Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Corporate Performance Management

ISBN/EAN
9788820342845
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
274

Disponibile

23,00 €
La misurazione e la gestione delle performance stanno assumendo rilievo e criticita' crescente per il management delle imprese moderne, in quanto condizionano significativamente la capacita' dell'azienda di tradurre in pratica la propria strategia e creare valore. L'obiettivo di questo libro e' quello di affrontare il tema della progettazione di sistemi di misurazione e gestione delle performance secondo una prospettiva ampia e articolata, coniugando approcci, modelli e schemi sviluppati nell'ambito delle diverse discipline manageriali con l'intento di fornire un supporto all'impresa nel conseguimento dei propri obiettivi strategici. A tal fine nel testo confluiscono contributi che sintetizzano le principali criticita' progettuali dei sistemi di misurazione e gestione delle performance riguardanti le diverse aree di attivita' aziendali e i differenti contesti di business e istituzionali. Il volume si rivolge ai manager delle imprese dei settori manifatturieri o di servizi, anche finanziari, e ai manager di imprese pubbliche, nonche' ai professionisti della consulenza direzionale e informatica. Puo' inoltre costituire uno strumento didattico di approfondimento per gli studenti di corsi di laurea specialistica, di master o di corsi di perfezionamento.

Maggiori Informazioni

Autore Pistoni Anna
Editore Hoepli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Misurare e gestire le performance aziendali - Strategia e modelli di business: i presupposti della misurazione delle performance - La misurazione delle performance di mercato - La misurazione delle performance nelle Operations e nella Supply Chain - La misurazione delle prestazioni dei sistemi informativi aziendali - La misurazione e valutazione delle prestazioni individuali - Il corporate performance measurement nelle banche - Elementi di criticità della misurazione della performance nelle Amministrazioni Pubbliche. Conclusioni.