Corporate Performance Management

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820342845
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing e management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 274
Disponibile
23,00 €
La misurazione e la gestione delle performance stanno assumendo rilievo e criticita' crescente per il management delle imprese moderne, in quanto condizionano significativamente la capacita' dell'azienda di tradurre in pratica la propria strategia e creare valore. L'obiettivo di questo libro e' quello di affrontare il tema della progettazione di sistemi di misurazione e gestione delle performance secondo una prospettiva ampia e articolata, coniugando approcci, modelli e schemi sviluppati nell'ambito delle diverse discipline manageriali con l'intento di fornire un supporto all'impresa nel conseguimento dei propri obiettivi strategici. A tal fine nel testo confluiscono contributi che sintetizzano le principali criticita' progettuali dei sistemi di misurazione e gestione delle performance riguardanti le diverse aree di attivita' aziendali e i differenti contesti di business e istituzionali. Il volume si rivolge ai manager delle imprese dei settori manifatturieri o di servizi, anche finanziari, e ai manager di imprese pubbliche, nonche' ai professionisti della consulenza direzionale e informatica. Puo' inoltre costituire uno strumento didattico di approfondimento per gli studenti di corsi di laurea specialistica, di master o di corsi di perfezionamento.
Maggiori Informazioni
| Autore | Pistoni Anna |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2009 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Marketing e management |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Misurare e gestire le performance aziendali - Strategia e modelli di business: i presupposti della misurazione delle performance - La misurazione delle performance di mercato - La misurazione delle performance nelle Operations e nella Supply Chain - La misurazione delle prestazioni dei sistemi informativi aziendali - La misurazione e valutazione delle prestazioni individuali - Il corporate performance measurement nelle banche - Elementi di criticità della misurazione della performance nelle Amministrazioni Pubbliche. Conclusioni. |
Questo libro è anche in:
