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Corporate Communication Management. Accrescere La Reputazione Per Attrarre Risorse [Siano - Giappichelli]

ISBN/EAN
9788834858738
Editore
Giappichelli
Formato
Brossura
Anno
2015
Pagine
353

Disponibile

38,00 €
La comunicazione aziendale è al centro di profondi cambiamenti: la crescente centralità attribuita all'obiettivo di reputazione; il ruolo proattivo del comunicatore nei processi decisionali; la diffusione delle pratiche di stakeholder engagement; le incessanti innovazioni dei media digitali; l'affermazione del consumer empowerment e degli user-generated media and content. L'agire di questi fenomeni rende la comunicazione sempre più determinante per l'accesso alle risorse di cui le organizzazioni necessitano per poter competere con successo. In rapporto a tali fattori di cambiamento, il libro propone un modello di corporate communication fondato su una prospettiva manageriale che garantisce l'assunzione di corrette decisioni e lo svolgimento di efficaci ed efficienti attività di comunicazione, a livello sia strategico che operativo. Il volume è destinato agli studenti (universitari e post-universitari), agli studiosi e ai ricercatori di management, di marketing e di branding, e ai professionisti (manager e consulenti) della comunicazione aziendale.

Maggiori Informazioni

Autore Siano Alfonso; Vollero Agostino; Siglioccolo Mario
Editore Giappichelli
Anno 2015
Tipologia Brossura
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Parte Prima. – I. Introduzione alla corporate communication. – II. Corporate reputation. – III. Risorse e resource-holder. – IV. Stakeholder engagement e relazioni con i resource-holder: le aree di comunicazione. – Parte Seconda. – V. Processo di management della comunicazione: un modello. – VI. Management strategico: decisioni di creazione e di coordinamento delle risorse di corporate identity. – VII. Management operativo: decisioni di allocazione e di coordinamento delle risorse di comunicazione. – VIII. Programmi di branding. – IX. Audit di comunicazione. – Postfazione: uno sguardo al futuro. – Appendice: evoluzione del web.