Copywriting e scrittura per il web for dummies

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820397920
- Editore
- Hoepli
- Collana
- For Dummies
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- XX-204
Disponibile
20,90 €
Un manuale che conduce il lettore attraverso un percorso progressivo dalle basi della scrittura professionale alle tecniche più usate dai copywriter esperti. La prima parte dell'opera è dedicata alla progettazione del testo: pagine importanti per capire come definire il destinatario, quale forma dare al testo, cosa sono lo stile e il tono, e come scegliere il messaggio da comunicare. Dopo una seconda parte sulla scrittura e sulla revisione dei testi, il volume entra nel dettaglio su come scrivere titoli che funzionano, annunci pubblicitari su web, post per i principali social network, testi SEO, pagine di siti web e schede prodotto per e-commerce. Ma non c'è solo il digitale: l'autore dedica il giusto spazio anche a testi per brochure, presentazioni aziendali e comunicati stampa. Ricco di consigli teorici, esempi e tecniche sperimentate, questo manuale è la risposta ai dubbi di chi scrive per lavoro e ha bisogno di un riferimento pratico da consultare ogni volta che serve.
Maggiori Informazioni
| Autore | Cannavacciuolo Alfonso |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | For Dummies |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
