Contributi per una pedagogia dell'infanzia. Teorie, modelli, ricerche

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788846745811
- Editore
- Edizioni ETS
- Collana
- Education
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2016
- Pagine
- 212
Disponibile
19,00 €
Il volume costituisce una sintesi aggiornata e qualificata circa i principali studi e ricerche condotte in ambito accademico sul tema della pedagogia dell'infanzia. Il nucleo di raccordo tra i diversi contributi è quello dell'ascolto del minore, approfondito in tutte le sue implicazioni: teoretiche, prasseologiche, deontologiche, operative ed euristiche. Il volume restituisce una panoramica completa e concettualmente fondata rispetto a un ampio spettro di indagini che affrontano temi diversificati: dalla ricerca storico-teoretica a quella didattica, dai linguaggi dell'infanzia (spaziali, corporei, ludici) fino alle questioni più attuali in merito alle metodologie della ricerca-intervento nei servizi 0-6. Il volume è destinato ad operatori, studenti e ricercatori interessati ad approfondire gli avanzamenti più significativi nell'ambito della pedagogia dell'infanzia, conseguiti nell'ambito di una sinergia particolarmente fruttuosa tra saperi professionali e saperi accademici.
Maggiori Informazioni
| Autore | Bobbio A.;Traverso A. |
|---|---|
| Editore | Edizioni ETS |
| Anno | 2016 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Education |
| Num. Collana | 4 |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
