Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana

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- ISBN/EAN
- 9788834331460
- Editore
- Vita e Pensiero
- Collana
- Università /Ricerche/Economia
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2016
- Pagine
- XX-212
Disponibile
23,00 €
L'orientamento verso una strategia di marketing che abbia per oggetto contenuti di valore proposti al mercato secondo una logica editoriale rappresenta per l'impresa un'opportunità per rinnovare tutti i processi di comunicazione e per prospettare un nuovo sistema relazionale in grado di integrare una vasta molteplicità di interlocutori in un progetto di innovazione complessiva e di creazione condivisa di valore. Tale approccio è potenzialmente in grado di generare un vantaggio competitivo sostenibile per le imprese operanti in ambito sia business-to-consumer sia business-to-business, indipendentemente dalle loro dimensioni. Il libro di Roberto Nelli intende fornire un quadro semplice e al tempo stesso accurato del concetto di content marketing nella sua vasta articolazione; in particolare offre uno sguardo approfondito sulla sua applicazione concreta in Italia, riportando i risultati di un progetto di ricerca, condotto in Università Cattolica nell'ambito del Branded Content Lab, che ha coinvolto un campione di 549 imprese industriali e di servizi operanti in Italia in ambito sia business-to-consumer sia business-to-business, in gran parte di piccole e medie dimensioni, rappresentative dei settori più innovativi dell'economia italiana ed espressione dell'eccellenza del Made in Italy.
Maggiori Informazioni
Autore | Nelli Roberto P. |
---|---|
Editore | Vita e Pensiero |
Anno | 2016 |
Tipologia | Libro |
Collana | Università /Ricerche/Economia |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
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