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Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana

ISBN/EAN
9788834331460
Editore
Vita e Pensiero
Collana
Università/Ricerche/Economia
Formato
Libro in brossura
Anno
2016
Pagine
XX-212

Disponibile

23,00 €
L'orientamento verso una strategia di marketing che abbia per oggetto contenuti di valore proposti al mercato secondo una logica editoriale rappresenta per l'impresa un'opportunità per rinnovare tutti i processi di comunicazione e per prospettare un nuovo sistema relazionale in grado di integrare una vasta molteplicità di interlocutori in un progetto di innovazione complessiva e di creazione condivisa di valore. Tale approccio è potenzialmente in grado di generare un vantaggio competitivo sostenibile per le imprese operanti in ambito sia business-to-consumer sia business-to-business, indipendentemente dalle loro dimensioni. Il libro di Roberto Nelli intende fornire un quadro semplice e al tempo stesso accurato del concetto di content marketing nella sua vasta articolazione; in particolare offre uno sguardo approfondito sulla sua applicazione concreta in Italia, riportando i risultati di un progetto di ricerca, condotto in Università Cattolica nell'ambito del Branded Content Lab, che ha coinvolto un campione di 549 imprese industriali e di servizi operanti in Italia in ambito sia business-to-consumer sia business-to-business, in gran parte di piccole e medie dimensioni, rappresentative dei settori più innovativi dell'economia italiana ed espressione dell'eccellenza del Made in Italy.

Maggiori Informazioni

Autore Nelli Roberto P.
Editore Vita e Pensiero
Anno 2016
Tipologia Libro
Collana Università/Ricerche/Economia
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
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