Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Content Curation. Come selezionare, gestire e condividere i contenuti della rete

ISBN/EAN
9788820366124
Editore
Hoepli
Collana
Web & marketing 2.0
Formato
Libro
Anno
2015
Pagine
X-150

Disponibile

17,90 €
Ogni giorno siamo sommersi da notizie e aggiornamenti di ogni genere, dalle news lette su Google, ai post di Facebook e i cinguettii di Twitter. Il problema del sovraccarico informativo, che rende difficile distinguere ciò che è rilevante da ciò che non lo è, non è mai stato così acuto. Come fare a destreggiarsi in questo diluvio di informazioni? Attraverso quella che gli esperti chiamano content curation, o cura dei contenuti, ovvero l'attività di selezione, verifica, contestualizzazione e condivisione delle migliori informazioni relative a un dato argomento. Alle aziende, la content curation offre l'opportunità di arricchire il proprio "marketing mix" al di là dei contenuti prodotti in casa, con conseguenti guadagni in termini di brand awareness; per i liberi professionisti, costituisce invece la chance per affermarsi come punto di riferimento in ambito lavorativo. Per tutti, infine, è uno strumento indispensabile per distinguersi dal rumore di fondo predominante in Rete. Obiettivo di questo libro è quello di accompagnare passo passo il lettore nella scoperta dei principali strumenti e delle principali tecniche di content curation, fornendo anche numerosi esempi di aziende e professionisti che hanno fatto della cura dei contenuti un proprio punto di forza.

Maggiori Informazioni

Autore Guerrini Federico
Editore Hoepli
Anno 2015
Tipologia Libro
Collana Web & marketing 2.0
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: