Consumi e consumatori sostenibili. Valori, responsabilità, incertezze

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834345160
- Editore
- Vita e Pensiero
- Collana
- Economia. Ricerche
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- 128
Disponibile
14,00 €
Le transizioni di sostenibilità, decarbonizzazione ed economia circolare vengono spesso viste dal lato dell'offerta, vale a dire come un cambiamento di paradigma del sistema produttivo basato sull'innovazione tecnologico-organizzativa e sull'adattamento dei modelli di business. In realtà, tali transizioni non possono avere successo senza un mutamento coerente dei comportamenti dei consumatori. L'operare dei comportamenti individuali e collettivi è tuttavia più elusivo rispetto alle traiettorie tecnologiche e di business, poiché è radicato nelle culture e nei valori, ed è spesso contraddittorio e incerto. Il volume analizza come si stanno evolvendo i modelli di consumo e come comportamenti più sostenibili possono essere favoriti da strategie di engagement e psicologia del consumo. Approfondisce quindi le tendenze di consumo sostenibile in due settori strategici per l'economia italiana: l'agro-alimentare e il sistema moda.
Maggiori Informazioni
| Autore | Zoboli R. |
|---|---|
| Editore | Vita e Pensiero |
| Anno | 2021 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Economia. Ricerche |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
