Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Consumi e consumatori sostenibili. Valori, responsabilità, incertezze

ISBN/EAN
9788834345160
Editore
Vita e Pensiero
Collana
Economia. Ricerche
Formato
Libro in brossura
Anno
2021
Pagine
128

Disponibile

14,00 €
Le transizioni di sostenibilità, decarbonizzazione ed economia circolare vengono spesso viste dal lato dell'offerta, vale a dire come un cambiamento di paradigma del sistema produttivo basato sull'innovazione tecnologico-organizzativa e sull'adattamento dei modelli di business. In realtà, tali transizioni non possono avere successo senza un mutamento coerente dei comportamenti dei consumatori. L'operare dei comportamenti individuali e collettivi è tuttavia più elusivo rispetto alle traiettorie tecnologiche e di business, poiché è radicato nelle culture e nei valori, ed è spesso contraddittorio e incerto. Il volume analizza come si stanno evolvendo i modelli di consumo e come comportamenti più sostenibili possono essere favoriti da strategie di engagement e psicologia del consumo. Approfondisce quindi le tendenze di consumo sostenibile in due settori strategici per l'economia italiana: l'agro-alimentare e il sistema moda.

Maggiori Informazioni

Autore Zoboli R.
Editore Vita e Pensiero
Anno 2021
Tipologia Libro
Collana Economia. Ricerche
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio