Consumare. Lineamenti di sociologia dei consumi

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834857182
- Editore
- Giappichelli
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- XII-253
Disponibile
23,00 €
"Il titolo di questo volume, "consumare", indica un'azione i cui fini e le cui motivazioni risiedono negli individui e nelle loro scelte, anche se tali scelte si collocano all'interno di un contesto e di una rete di relazioni che certamente hanno il loro peso nel determinarle. In questo lavoro si è cercato di seguire un percorso a partire dai classici della sociologia fino a giungere alle teorizzazioni più recenti. Non solo, ma si è utilizzata il più frequentemente possibile una prospettiva interdisciplinare, facendo confluire nell'analisi del consumo i contributi provenienti da altre discipline scientifiche quali l'antropologia culturale, l'economia, la semiotica e la psicologia."
Maggiori Informazioni
Autore | Sertorio Guido;Martinengo M. Cristina |
---|---|
Editore | Giappichelli |
Anno | 2005 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: