Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Consumare. Lineamenti di sociologia dei consumi

ISBN/EAN
9788834857182
Editore
Giappichelli
Formato
Libro in brossura
Anno
2005
Pagine
XII-253

Disponibile

23,00 €
"Il titolo di questo volume, "consumare", indica un'azione i cui fini e le cui motivazioni risiedono negli individui e nelle loro scelte, anche se tali scelte si collocano all'interno di un contesto e di una rete di relazioni che certamente hanno il loro peso nel determinarle. In questo lavoro si è cercato di seguire un percorso a partire dai classici della sociologia fino a giungere alle teorizzazioni più recenti. Non solo, ma si è utilizzata il più frequentemente possibile una prospettiva interdisciplinare, facendo confluire nell'analisi del consumo i contributi provenienti da altre discipline scientifiche quali l'antropologia culturale, l'economia, la semiotica e la psicologia."

Maggiori Informazioni

Autore Sertorio Guido;Martinengo M. Cristina
Editore Giappichelli
Anno 2005
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio