Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Condizioni di vitalità e driver per l'innovazione nel retail

ISBN/EAN
9791259947314
Editore
Aracne (Genzano di Roma)
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
200

Disponibile

18,00 €
Il volume analizza le sfide affrontate oggi dal settore del retail a causa della transizione digitale che sicuramente comporta opportunità ma anche difficoltà in termini di decision-making. L'opera tenta di comprendere come nuove soluzioni digitali possano supportare gli attori del settore, inteso come ecosistema di servizio, nella gestione della complessità e ricerca di condizioni di vitalità. In tal senso, le nuove tecnologie non solo sono rappresentate come strumenti di supporto alla decisione in condizioni di complessità ma anche come driver di sopravvivenza. L'impatto delle nuove tecnologie è stato analizzato secondo la prospettiva service innovation, così come intesa nell'ambito della Service Research, mentre il settore del retail è stato esaminato secondo la lente interpretativa fornita dal System Thinking, che garantisce un'analisi del contesto identificato superando le logiche efficientistiche e di funzionamento delle singole realtà operative, a favore di un approccio olistico. Il processo di dematerializzazione avvenuto nell'ambito del retail, che ha comportato l'introduzione di nuove tecnologie a supporto delle procedure operative degli attori ivi operanti, ha stimolato nuove strategie e nuove alleanze tra imprese, nonché pratiche di integrazione di risorse e nuove potenzialità di co-creazione di valore.

Maggiori Informazioni

Autore Megaro Antonietta
Editore Aracne (Genzano di Roma)
Anno 2022
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio