Concorrenza ibrida. Convergenza, tecnologie, esperienze di consumo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788871925738
- Editore
- Pearson
- Collana
- Ft. Prentice hall
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 176
Disponibile
23,00 €
La concorrenza ibrida è il risultato di un processo di convergenza che, abilitato dalle nuove tecnologie e trainato dall'evoluzione nei gusti e nelle preferenze dei consumatori, spinge imprese diverse ed eterogenee a oltrepassare i confini dei loro settori originari proponendo al mercato offerte, appunto, ibride. La convergenza, a sua volta, è determinata da cause che interagiscono: tecnologie che diventano comuni a più settori e imprese; concorrenza sempre più aggressiva che non lascia margini per lo sviluppo, seppure in un contesto in cui tutti vogliono comunque crescere; clienti che sono interessati a integrare i loro processi d'acquisto e di consumo ovvero a sperimentare emozioni ed esperienze sempre più intense.
Analisi, studi e casi aziendali descritti nel libro consentono di proporre modelli di management per affrontare la concorrenza ibrida e gestire la convergenza che ne determina intensità e traiettorie di sviluppo.
Maggiori Informazioni
Autore | Costabile Michele; Ancarani Fabio |
---|---|
Editore | Pearson |
Anno | 2009 |
Tipologia | Libro |
Collana | Ft. Prentice hall |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: