Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Concorrenza ibrida. Convergenza, tecnologie, esperienze di consumo

ISBN/EAN
9788871925738
Editore
Pearson
Collana
Ft. Prentice hall
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
176

Disponibile

23,00 €
La concorrenza ibrida è il risultato di un processo di convergenza che, abilitato dalle nuove tecnologie e trainato dall'evoluzione nei gusti e nelle preferenze dei consumatori, spinge imprese diverse ed eterogenee a oltrepassare i confini dei loro settori originari proponendo al mercato offerte, appunto, ibride. La convergenza, a sua volta, è determinata da cause che interagiscono: tecnologie che diventano comuni a più settori e imprese; concorrenza sempre più aggressiva che non lascia margini per lo sviluppo, seppure in un contesto in cui tutti vogliono comunque crescere; clienti che sono interessati a integrare i loro processi d'acquisto e di consumo ovvero a sperimentare emozioni ed esperienze sempre più intense. Analisi, studi e casi aziendali descritti nel libro consentono di proporre modelli di management per affrontare la concorrenza ibrida e gestire la convergenza che ne determina intensità e traiettorie di sviluppo.

Maggiori Informazioni

Autore Costabile Michele; Ancarani Fabio
Editore Pearson
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Ft. Prentice hall
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio