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Comunicazione & Vendita. L'efficacia Della Relazione Con Il Cliente Nell'era Di Internet

ISBN/EAN
9788820334345
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Brossura
Anno
2005
Pagine
226

Disponibile

22,00 €
Il volume interpreta in chiave attuale le tradizionali tecniche di comunicazione e relazione, presentandone l'utilizzo pratico nelle diverse attivita' di vendita: dalla relazione tra persone alla vendita mediata dai nuovi mezzi informatici. Il libro si apre con l'analisi dei comportamenti umani individuali e di gruppo, esamina la relazione dell'azienda con i suoi clienti, focalizza l'attenzione sul consumatore e sui mutamenti avvenuti nelle abitudini di acquisto negli ultimi anni. Alberto zana e' docente di tecniche professionali di vendita presso numerosi istituti e collabora con varie aziende per piani di marketing e vendita, ricerche di mercato, strutturazione della distribuzione e addestramento della forza vendita.

Maggiori Informazioni

Autore Zana Alberto
Editore Hoepli
Anno 2005
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice La comunicazione - Il fattore umano nella relazione tra persone - I principi della comunicazione interpersonale - Comportamenti nella relazione - L’ascolto attivo: atteggiamenti e tecniche - Come comunicare a un gruppo - Il gruppo organizzato e l’azienda - La comunicazione aziendale - Azienda e individuo si incontrano - Il prodotto: punto di contatto tra azienda e individuo - La comunicazione applicata alla vendita - Il colloquio nella vendita diretta - Le scelte del consumatore - Il cliente e il punto vendita - Gli errori del venditore - La relazione nella vendita dei servizi - La nuova mentalità del cliente - La vendita nell’epoca dell’informatizzazione.