Comunicazione strategica. Le origini del Metodo O.D.I. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788866047483
- Editore
- FAG
- Collana
- Marketing e organizzazione
- Formato
- Prodotto in più parti di diverso formato
- Anno
- 2019
- Pagine
- 111
Non Disponibile
11,00 €
Una raccolta di aforismi di persone autorevoli nel campo della comunicazione conferma la fondatezza del Metodo messo a punto dall'autore di questo libro alla luce delle recenti acquisizioni delle neuroscienze. I commenti agli aforismi, che evidenziano la necessità di una comunicazione strategica, rispettosa dell'interlocutore e del contesto relazionale, richiamano i tre passaggi logici fondamentali di ogni relazione - Osserva, Domanda, Intervieni - sui quali il Metodo si articola. La negoziazione è presentata come l'arte d'instaurare relazioni vantaggiose per entrambi gli interlocutori. Il presupposto è che ogni forma di comunicazione implica la relazione, ossia la valorizzazione dell'altro nella sua dignità di essere umano: se l'interlocutore si sente strumentalizzato, si sottrae al dialogo e la negoziazione fallisce. Questo approccio etico ha conseguenze estremamente pratiche nel contesto aziendale, perché solo imparando a valorizzare e conoscere l'altro si possono costruire assieme dei buoni affari. L'antologia di aforismi è indirizzata a tutti coloro che sono interessati agli aspetti relazionali e particolarmente impegnati nella negoziazione. Prefazione di Bruno Vespa.
Maggiori Informazioni
| Autore | Brambilla Luca |
|---|---|
| Editore | FAG |
| Anno | 2019 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Marketing e organizzazione |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | Fuori catalogo |
Questo libro è anche in:
