Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Comunicazione E Propaganda. Il Ruolo Dei Media Nella Formazione Dell'opinione Pubblica

ISBN/EAN
9788854837744
Editore
Aracne
Formato
Brossura
Anno
2011

Disponibile

14,00 €
La propaganda promuove una particolare idea o dottrina e tende a far sorgere intorno a essa il piu' vasto consenso possibile, servendosi di tecniche provenienti dalla sociologia e dalla psicologia e facendo un uso organizzato e deliberato di varie forme di comunicazione ben coordinate tra di loro, con lo scopo di influenzare l'opinione pubblica a favore del propagandista o del gruppo di interesse. Il volume ricostruisce l'evoluzione del fenomeno 'propaganda', sia nelle dittature sia nelle libere società, mette in luce le principali tecniche comunicative utilizzate e punta l'accento sulla sua connessione con le scienze sociali, senza le quali non si avrebbe la propaganda moderna. Nell'ultima parte si esaminano le guerre in afghanistan e in iraq e si ricostruiscono le tappe che hanno portato alla conquista dell'opinione pubblica.

Maggiori Informazioni

Autore Ragnedda Massimo
Editore Aracne
Anno 2011
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg