Comunicazione E Propaganda. Il Ruolo Dei Media Nella Formazione Dell'opinione Pubblica

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854837744
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2011
Disponibile
14,00 €
La propaganda promuove una particolare idea o dottrina e tende a far sorgere intorno a essa il piu' vasto consenso possibile, servendosi di tecniche provenienti dalla sociologia e dalla psicologia e facendo un uso organizzato e deliberato di varie forme di comunicazione ben coordinate tra di loro, con lo scopo di influenzare l'opinione pubblica a favore del propagandista o del gruppo di interesse. Il volume ricostruisce l'evoluzione del fenomeno 'propaganda', sia nelle dittature sia nelle libere società, mette in luce le principali tecniche comunicative utilizzate e punta l'accento sulla sua connessione con le scienze sociali, senza le quali non si avrebbe la propaganda moderna. Nell'ultima parte si esaminano le guerre in afghanistan e in iraq e si ricostruiscono le tappe che hanno portato alla conquista dell'opinione pubblica.
Maggiori Informazioni
| Autore | Ragnedda Massimo |
|---|---|
| Editore | Aracne |
| Anno | 2011 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
