Comunicazione e persuasione

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- ISBN/EAN
- 9788815061539
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Collana "Farsi un'idea"
- Formato
- Brossura
- Anno
- 1997
- Pagine
- 128
Disponibile
8,80 €
Vi è mai capitato di entrare in una agenzia di viaggi per prenotare una vacanza poco costosa al mare e di uscirne avendone prenotata una dispendiosa in Giamaica, per un "colpo basso" del venditore? O di aver risposto a un intervistatore, gentilmente accolto in casa vostra, sulle vostre abitudini di lettura e, cosa che non avreste mai voluto, ritrovarvi acquirenti di un'enciclopedia, come prescrive la cosiddetta tecnica del "piede nella porta"? Oppure di aver sentito parlare alla Tv di certe riforme istituzionali e di esserne rimasti convinti soprattutto perché a sostenerle era un noto politologo? Molti sono i modi e le tecniche per persuadere, utilizzati in tutti i campi, perché tutti hanno qualcosa da offrire e da ottenere. A fini nobili e meno nobili. Questo volume fa il punto su quanto si sa delle strategie persuasive nella pubblicità, nella politica, nei media e nelle relazioni interpersonali.
Maggiori Informazioni
| Autore | Cavazza Nicoletta |
|---|---|
| Editore | Il Mulino |
| Anno | 1997 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Collana "Farsi un'idea" |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Indice: Introduzione. Persuadere, un'arte antica 1. L'interesse scientifico per i fenomeni di persuasione 2. La pubblicità 3. La pubblicità sociale 4. La persuasione nella politica 5. La televisione e il suo pubblico 6. La persuasione nelle relazioni interpersonali Conclusioni. Far pensare e agire diversamente non è poi così difficile Per saperne di più |
| Stato editoriale | In Commercio |
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