Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Comunicazione e persuasione

ISBN/EAN
9788815061539
Editore
Il Mulino
Collana
Collana "Farsi un'idea"
Formato
Brossura
Anno
1997
Pagine
128

Disponibile

8,80 €
Vi è mai capitato di entrare in una agenzia di viaggi per prenotare una vacanza poco costosa al mare e di uscirne avendone prenotata una dispendiosa in Giamaica, per un "colpo basso" del venditore? O di aver risposto a un intervistatore, gentilmente accolto in casa vostra, sulle vostre abitudini di lettura e, cosa che non avreste mai voluto, ritrovarvi acquirenti di un'enciclopedia, come prescrive la cosiddetta tecnica del "piede nella porta"? Oppure di aver sentito parlare alla Tv di certe riforme istituzionali e di esserne rimasti convinti soprattutto perché a sostenerle era un noto politologo? Molti sono i modi e le tecniche per persuadere, utilizzati in tutti i campi, perché tutti hanno qualcosa da offrire e da ottenere. A fini nobili e meno nobili. Questo volume fa il punto su quanto si sa delle strategie persuasive nella pubblicità, nella politica, nei media e nelle relazioni interpersonali.

Maggiori Informazioni

Autore Cavazza Nicoletta
Editore Il Mulino
Anno 1997
Tipologia Libro
Collana Collana "Farsi un'idea"
Lingua Italiano
Indice Indice:
Introduzione. Persuadere, un'arte antica
1. L'interesse scientifico per i fenomeni di persuasione
2. La pubblicità
3. La pubblicità sociale
4. La persuasione nella politica
5. La televisione e il suo pubblico
6. La persuasione nelle relazioni interpersonali
Conclusioni. Far pensare e agire diversamente non è poi così difficile
Per saperne di più
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: