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Comunicazione e Marketing : il successo in odontoiatria

ISBN/EAN
9788874493760
Editore
Marrapese Edizioni
Formato
Brossura
Anno
2010
Pagine
86

Disponibile

29,70 €
33,00 €
La realizzazione di questo libro, rivolto a tutto il team odontoiatrico, e' significativa nel momento culturale e sociale che l' Odontoiatria sta vivendo in questi anni. Ormai, siamo tutti consapevoli che il successo di un intervento terapeutico non dipende solo dalle specifiche competenze del professionista, ma anche e soprattutto alle sue competenze relazionali. Pertanto e' doveroso porre attenzione alla capacita' di comunicazione dell' igienista dentale e dell' odontoiatria con il paziente. Il capire ed accogliere il vissuto emotivo del paziente sono requisiti fondamentali per poter orientare le proprie interazioni verbali. E' in questa dimensione che si inserisce la presente pubblicazione, che vuol essere di aiuto al team affinche' si abbia la consapevolezza della proprie modalita' comunicative, la capacita' di gestire le proprie e le altrui emozioni, disponibilita' all' ascolto e all' accettazione della realta' emotiva del paziente, abilita' nella lettura del linguaggio verbale ed extra - verbale, buon utilizzo delle tecniche conversazionali, intuizione ed empatia; caratteristiche che rendono la comunicazione efficace e la relazione vinncente in termini di soddisfazione del paziente.

Maggiori Informazioni

Autore Guadagni Maria Rita; Pantani Massimo
Editore Marrapese Edizioni
Anno 2010
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Indice Cap. 1 - Cos'è la PNL e come può aiutare il medico dentista nella comunicazione con il suo paziente ...1 Cap. 2 - Marketing e comunicazione ...5 Cap. 3 - I canali sensoriali ...13 - L'occhio e le sue strutture ...13 - Il suono e le sue caratteristiche ... 16 - L'udito e il suo principale organo ...17 - Olfatto ...17 - Tatto ...18 - Gusto ...18 Cap. 4 - "La mappa non è il territorio" ...21 - Imparare a riconoscere i predicati usati dalle persone ...25 Cap. 5 - Il linguaggio ...33 Cap. 6 - Il Milton Model e il Meta Modello ...39 Cap. 7 - Meta modello ...53 Cap. 8 - La gestione del tempo ...65 Cap. 9 - La gestione dello stato d'animo ...77 - Formazione e coaching ...81 Bibliografia ...86
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