Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata

ISBN/EAN
9788869928345
Editore
Armando Editore
Collana
I classici della comunicazione
Formato
Libro in brossura
Anno
2020
Pagine
9690

Disponibile

9,00 €
Stati Uniti, 1948: due sociologi scrivono a quattro mani un breve saggio che diventa immediatamente un classico della teoria della comunicazione. I due sociologi sono Paul Lazarsfeld, Robert Merton. Il saggio ha un titolo che è già un indirizzo di ricerca: Comunicazioni di massa, gusto popolare e azione sociale organizzata. Si tratta di uno dei primi tentativi di raccogliere le esperienze di ricerca sui media fissando coordinate teoriche solide. In quegli anni, appena successivi alla fine della seconda guerra mondiale, stampa popolare, radio e cinema attiravano milioni di consumatori, grazie ai quali era stato possibile organizzare un'industria culturale progressivamente sempre più radicata. In questo testo Lazarsfeld e Merton mettono a fuoco e ridimensionano entusiasmi e preoccupazioni sui mass media ed elaborano una teoria su come siano impostati i mezzi di comunicazione, descrivendo quali funzioni essi assolvano nella società a loro contemporanea.

Maggiori Informazioni

Autore Lazersfeld Paul Felix;Merton Robert K.;Crisante S.;Colonna I.
Editore Armando Editore
Anno 2020
Tipologia Libro
Collana I classici della comunicazione
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio