Comunicare tra i media. L'intermedialità di Maurizio Costanzo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854886377
- Editore
- Aracne
- Collana
- Professione comunicatore
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2015
- Pagine
- 376
Disponibile
20,00 €
L'intermedialità in genere è ritenuta una trasversalità comunicativa di recente inveramento. Riferendoci all'industria culturale italiana se ne può rinvenire tuttavia pioneristica attuazione nell'operato eclettico e plurimediale ante litteram di Maurizio Costanzo il quale ha sempre contribuito, da una prospettiva squisitamente mediatica, a processi di cambiamento e modernizzazione socioculturale italiana. Lo studio qui riportato pertanto affronta in modo sistematico le trasformazioni nell'immaginario collettivo e le molteplici aree espressivo-artistiche interessate dalla biografia professionale del noto mediaman attraverso l'attenta ricostruzione e analisi del modo in cui Maurizio Costanzo è arrivato a incarnare metonimicamente il sistema culturale nazionale divenendo un protagonista influente e inavvertito della storia comunicativa di questo nostro Paese.
Maggiori Informazioni
Autore | De Marzo Angelo A. |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2015 |
Tipologia | Libro |
Collana | Professione comunicatore |
Num. Collana | 1 |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: