Comunicare nel museo. Con DVD

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788842072232
- Editore
- Laterza
- Collana
- Percorsi Laterza
- Formato
- Prodotto in più parti di diverso formato
- Anno
- 2010
- Edizione
- 7
- Pagine
- XI-167
Disponibile
28,00 €
Il museo comunica poco e male: esporre fisicamente i pezzi non basta a raggiungere l'obiettivo, primario per l'esistenza stessa della struttura museale, di trasmettere cultura ai visitatori. Applicando la teoria della comunicazione a quei particolari segni che sono le opere d'arte, questo volume analizza sistematicamente il museo e denuncia come la sua struttura e organizzazione siano incompatibili con le esigenze di una comunicazione efficace. Occorre aprire il museo alle enormi potenzialità connesse ad un uso appropriato e intelligente delle nuove tecnologie e cominciare finalmente a esporre per comunicare. Il volume è accompagnato da un DVD video che mostra come si costruiscono efficaci apparati comunicativi.
Maggiori Informazioni
Autore | Antinucci Francesco |
---|---|
Editore | Laterza |
Anno | 2010 |
Tipologia | Libro |
Collana | Percorsi Laterza |
Num. Collana | 62 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: