Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Comunicare In Azienda. Manuale Di Sopravvivenza Per Manager

ISBN/EAN
9788846460004
Editore
Franco Angeli
Collana
Formazione permanente/sezione 1Ø
Formato
Brossura
Anno
2004
Pagine
128

Disponibile

16,50 €
Come gestire i flussi di comunicazione interna in modo ottimale? In che modo essere efficaci nella comunicazione interpersonale? E come sopravvivere alla necessità di negoziare, persuadere, fare formazione, parlare in pubblico, delegare, partecipare le proprie valutazioni ai collaboratori, ascoltare, motivare, informare? Il testo fornisce esempi pratici e suggerimenti per una comunicazione ottimale in molte occasioni professionali e i riferimenti alle principali teorie sulla comunicazione.

Maggiori Informazioni

Autore Bisio Carlo
Editore Franco Angeli
Anno 2004
Tipologia Libro
Collana Formazione permanente/sezione 1Ø
Lingua Italiano
Indice Comunicare tra persone (Un esempio; Alcune possibili letture; Modelli applicativi della comunicazione; Da mettere nel kit di sopravvivenza - Schede: Modelli teorici della comunicazione; Comunicazione non verbale e linguaggio ei fatti) Come far girare la comunicazione interna (Un esempio; Come è possibile razionalizzare i flussi di comunicazione interna?; Costruire il feedback; Come sviluppare un piano di comunicazione interna; Il valore aggiunto nella comunicazione interna; Cosa aggiungere al kit di sopravvivenza?) Di fronte alle insidie (Diversi tipi di comunicazione per diversi obiettivi; Come informare?; Quando informare non basta: la persuasione; Negoziare e vivere felici; Cosa portare con sé nell'emergenza - Schede: Modelli teorici della comunicazione di massa; Cambiare la mentalità) In caso di leadership: comunicare con i collaboratori (Affrontare il drago; Il rapporto capo-collaboratore; Riconosco quanto vali: la valut-azione; Ora tocca a te: la delega; Se devono imparare: realizzare un intervento formativo; La comunicazione che motiva e il clima - Scheda: Un problema molto sentito: come motivare?)
Stato editoriale In Commercio