Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Comunicare Il Non Profit. Strumenti E Strategie Per La Comunicazione Sociale

ISBN/EAN
9788856803679
Editore
Franco Angeli
Collana
Manuali
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
144

Disponibile

19,00 €
Creare un ponte tra chi opera in ambito sociale, in special modo nelle organizzazioni non profit, e il mondo della stampa. Ecco l'idea da cui sono partite le autrici di questo libro, entrambe con una significativa conoscenza professionale di questi due ambiti, l'una come giornalista, l'altra come esperta di comunicazione e raccolta fondi. Il testo indaga la realtà dell'informazione sociale, sfatando alcuni luoghi comuni ed evidenziando i veri obiettivi che questa deve raggiungere. Si propone di chiarire quali 'strumenti' comunicativi possono essere utilizzati da un addetto stampa per riuscire a far breccia efficacemente nelle redazioni giornalistiche, così da arrivare a far conoscere ai lettori le tante realtà sociali che operano nel nostro paese, nonchè ad offrire notizie e informazioni utili sui servizi che esse offrono.

Maggiori Informazioni

Autore Galli Antonella; Nidasio Silvia
Editore Franco Angeli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Manuali
Num. Collana 164
Lingua Italiano
Indice Introduzione (Il punto: il giornalista sociale. Conversazione con Matteo Scanni) Quello che il non profit ignora dei media (Quali sono i media; Come funziona una redazione; Il taglio e il linguaggio delle notizie; La comunicazione su internet; Il sociale nei media; Il punto: il giornalismo sul web. Conversazione con Andrea Rottini) Strumenti di comunicazione sociale (Il piano di comunicazione; Una comunicazione efficace: i mezzi per ottenerla) Strategie di comunicazione: il giusto mix per ogni messaggio (La comunicazione istituzionale; La comunicazione di servizio; La comunicazione di eventi; Le storie; Fare rete nel mondo sociale; Il punto: l'esperienza della Fondazione Cariplo: il motore della comunicazione. Conversazione con Dario Bolis) Schede utili (Agenda del Giornalista; Animazione Sociale; Agenzia MISNA; Redattore Sociale; Guida per l'informazione sociale; Segretariato sociale della Rai; Uomini comunicazione; Settimanale Vita) Bibliografia essenziale.
Stato editoriale In Commercio