Comunicare è curare. Domande, risposte, dialoghi

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788898789191
- Editore
- Ariesdue
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 192
Disponibile
                
                    
                        46,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Puntando sul dialogo quale parte essenziale del rapporto col paziente, il libro snocciola, in quattro capitoli, i capisaldi della comunicazione nella professione odontoiatrica, ricordando, costantemente, che mai bisogna perdere di vista il dovere primario: prendersi cura del paziente - non solo della sua malattia - in maniera olistica e integrata. 
Carlo Guastamacchia torna con questo testo a occuparsi di temi a lui da sempre cari: comunicazione, ergonomia, prevenzione, che sono poi i presupposti base per un'organizzazione razionale ed efficiente del lavoro quotidiano dell'odontoiatra.
Argomenti trattati
-  empatia e dialogo
-  gli strumenti fondamentali per una comunicazione efficace
-  teleodontoiatria e situazioni di emergenza (Covid-19)
-  digitale e derivati: come ottimizzarne l’uso
-  le zone dello studio e i ruoli di chi vi lavora
-  anamnesi contestuale
        Maggiori Informazioni
| Autore | Guastamacchia Carlo | 
|---|---|
| Editore | Ariesdue | 
| Anno | 2020 | 
| Tipologia | Libro | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
