Comunicare è curare. Domande, risposte, dialoghi

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788898789191
- Editore
- Ariesdue
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 192
Disponibile
46,00 €
Puntando sul dialogo quale parte essenziale del rapporto col paziente, il libro snocciola, in quattro capitoli, i capisaldi della comunicazione nella professione odontoiatrica, ricordando, costantemente, che mai bisogna perdere di vista il dovere primario: prendersi cura del paziente - non solo della sua malattia - in maniera olistica e integrata.
Carlo Guastamacchia torna con questo testo a occuparsi di temi a lui da sempre cari: comunicazione, ergonomia, prevenzione, che sono poi i presupposti base per un'organizzazione razionale ed efficiente del lavoro quotidiano dell'odontoiatra.
Argomenti trattati
- empatia e dialogo
- gli strumenti fondamentali per una comunicazione efficace
- teleodontoiatria e situazioni di emergenza (Covid-19)
- digitale e derivati: come ottimizzarne l’uso
- le zone dello studio e i ruoli di chi vi lavora
- anamnesi contestuale
Maggiori Informazioni
Autore | Guastamacchia Carlo |
---|---|
Editore | Ariesdue |
Anno | 2020 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: