Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Comprensione del testo. Azioni 9 e 12

ISBN/EAN
9788884345226
Editore
Junior
Collana
Collana di pedagogia clinica
Formato
Libro in brossura
Anno
2012
Pagine
88
12,00 €
La sindrome dislessica costituisce un disturbo qualitativo integrato (dislessia, disgrafia, discalculia) ed è parzialmente pervasivo, esibendo disordini a carico di motricità, lateralità, organizzazione spazio-temporale, percezione, memoria, pensiero, comunicazione-linguaggio, nonché delle complessive funzioni esecutive. Il presente materiale abilitativo (Azioni 9 e 12) correda e completa l'intero Kit abilitativo (le 12 Azioni, le Pratiche Ecologico-Dinamiche, le avvertenze scolastiche, la prevenzione, ecc.) e lavora sulle funzioni esecutive della comprensione del testo e della narrazione, entrambe radicalmente ancorate al processo fondamentale della successione/sequenza. Le Azioni 9 e 12 corrispondono alla difficoltà, molto frequente nella persona con sindrome dislessica, di comprendere e di produrre messaggi comunicativi prolungati a causa del disordine sequenziale che rende discontinuo l'inseguimento, il riordino sequenziale, la memoria d'ordine, ecc. Lo scopo è quello generale di potenziare i processi sequenziali e spazio-temporali e quello più mirato di migliorare la tenuta attentiva e la comprensione di comunicazioni verbali (spiegazioni, narrazioni, descrizioni, consegne verbali plurime, formule).

Maggiori Informazioni

Autore Crispiani Piero;Carducci Silvia;Sasanelli Lia D.
Editore Junior
Anno 2012
Tipologia Libro
Collana Collana di pedagogia clinica
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale Fuori catalogo