Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Comprendere l'impresa. Per una teoria della pratica manageriale 2/ed.

ISBN/EAN
9788838657085
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Economia e discipline aziendali
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Edizione
2
Pagine
877

Disponibile

39,00 €
Questo testo si rivolge a studenti e studiosi di economia d'impresa. Il lavoro, dopo un'introduzione metodologica, illustra i tre grandi paradigmi organizzativi: la visione dell'impresa come sistema forte, predeterminato rispetto agli attori; la visione dell'azione organizzativa e dell'impresa come processo di decisioni e di azioni; la visione dell'azione organizzata e dell'impresa come sistema costruito dagli attori. Vengono poi esaminati i maggiori contributi teorici sviluppatisi nell'ambito di ciascun paradigma. L'excursus culmina nell'analisi del modello situazionista dell'impresa. A seguire sono trattati temi che occupano un ruolo baricentrico nel governo dell'impresa, quali la creazione di valore, la corporate governante, il management strategico, la responsabilità sociale. Ciascuno di essi è poi sviluppato attraverso l'analisi di casi. Infine vengono passati in rassegna gli aspetti salienti delle principali aree della gestione: risorse umane; marketing; operation; finanza.

Maggiori Informazioni

Autore Mastroberardino Piero;Calabrese Giuseppe
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Economia e discipline aziendali
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio