Comportamento Del Consumatore. Teoria E Casi Di Studio

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- ISBN/EAN
- 9788871926018
- Editore
- Pearson
- Collana
- Prentice hall
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 312
Disponibile
27,00 €
Nell’attuale scenario socio-economico il consumatore rappresenta una sfida continua per le imprese: il suo studio e la sua conoscenza richiede uno sforzo maggiore e strategico, spingendo il marketing ad interessarsi di sensibilità e di valori, di territori socioculturali, di frontiere e grandi aree di affinità elettive. In sostanza, devono essere studiati e compresi i trend emergenti che muovono la società, le nuove sensibilità che plasmano le scelte degli individui, i grandi ideali che orientano l’azione, le principali culture di riferimento di un paese o di un popolo.
Il testo è diviso in due parti: una di natura teorica in cui si descrive il consumatore quale individuo dotato di caratteristiche di varia natura, che, combinate tra loro, sviluppano una personalità unica; di un sistema di valori che costantemente interagisce con l’ambiente modificandosi e modificandolo; e di un sistema decisionale che gli consente di reagire agli stimoli provenienti dall’esterno e di produrne, a sua volta, di nuovi. L’altra, di natura pratica, che vede l’applicazione dei concetti teorici a casi reali descritti dai manager delle imprese che li hanno affrontati.
Maggiori Informazioni
| Autore | Petruzzellis Luca; Chebat Jean-Charles |
|---|---|
| Editore | Pearson |
| Anno | 2010 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Prentice hall |
| Lingua | Italiano |
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