Comportamento Del Consumatore. Teoria E Casi Di Studio

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        - ISBN/EAN
 - 9788871926018
 - Editore
 - Pearson
 - Collana
 - Prentice hall
 - Formato
 - Brossura
 - Anno
 - 2010
 - Pagine
 - 312
 
Disponibile
                
                    
                        27,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Nell’attuale scenario socio-economico il consumatore rappresenta una sfida continua per le imprese: il suo studio e la sua conoscenza richiede uno sforzo maggiore e strategico, spingendo il marketing ad interessarsi di sensibilità e di valori, di territori socioculturali, di frontiere e grandi aree di affinità elettive. In sostanza, devono essere studiati e compresi i trend emergenti che muovono la società, le nuove sensibilità che plasmano le scelte degli individui, i grandi ideali che orientano l’azione, le principali culture di riferimento di un paese o di un popolo.
Il testo è diviso in due parti: una di natura teorica in cui si descrive il consumatore quale individuo dotato di caratteristiche di varia natura, che, combinate tra loro, sviluppano una personalità unica; di un sistema di valori che costantemente interagisce con l’ambiente modificandosi e modificandolo; e di un sistema decisionale che gli consente di reagire agli stimoli provenienti dall’esterno e di produrne, a sua volta, di nuovi. L’altra, di natura pratica, che vede l’applicazione dei concetti teorici a casi reali descritti dai manager delle imprese che li hanno affrontati.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Petruzzellis Luca; Chebat Jean-Charles | 
|---|---|
| Editore | Pearson | 
| Anno | 2010 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Prentice hall | 
| Lingua | Italiano | 
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