Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Competitività e sostenibilità nel marketing territoriale. Il caso del Lario

ISBN/EAN
9788854835528
Editore
Aracne
Collana
Agricultural economics paper series
Formato
Brossura
Anno
2010
Pagine
104

Disponibile

11,90 €
Questo studio si propone di analizzare i comuni rivieraschi del Lario dal punto di vista della competitività del territorio e della sostenibilità ambientale, elementi cardine del marketing territoriale. L’approccio seguito si basa sull’elaborazione di un indicatore di competitività a scala comunale (ICT) che include tutti i fattori che la determinano. Ambiente e paesaggio sono importanti risorse da valorizzare soprattutto come attrattiva di ambito locale; pertanto la competitività territoriale va considerata in un’ottica di tutela e sostenibilità che è stata misurata attraverso l’utilizzo dell’“impronta ecologica” (EF). Tale approccio è stato non solo un punto di partenza rilevante, ma soprattutto una significativa opportunità per migliorare le prestazioni del territorio.

Maggiori Informazioni

Autore Corsi Stefano; Marta Stefano; Soresi Davide
Editore Aracne
Anno 2010
Tipologia Libro
Collana Agricultural economics paper series
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg