Competitività e sostenibilità nel marketing territoriale. Il caso del Lario

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854835528
- Editore
- Aracne
- Collana
- Agricultural economics paper series
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 104
Disponibile
11,90 €
Questo studio si propone di analizzare i comuni rivieraschi del Lario dal punto di vista della competitività del territorio e della sostenibilità ambientale, elementi cardine del marketing territoriale. L’approccio seguito si basa sull’elaborazione di un indicatore di competitività a scala comunale (ICT) che include tutti i fattori che la determinano. Ambiente e paesaggio sono importanti risorse da valorizzare soprattutto come attrattiva di ambito locale; pertanto la competitività territoriale va considerata in un’ottica di tutela e sostenibilità che è stata misurata attraverso l’utilizzo dell’“impronta ecologica” (EF). Tale approccio è stato non solo un punto di partenza rilevante, ma soprattutto una significativa opportunità per migliorare le prestazioni del territorio.
Maggiori Informazioni
Autore | Corsi Stefano; Marta Stefano; Soresi Davide |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2010 |
Tipologia | Libro |
Collana | Agricultural economics paper series |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in: