Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Competenze socio emotive e drop out. Un'analisi dei vissuti scolastici di giovani studenti di origine cinese

ISBN/EAN
9791221817522
Editore
Aracne (Genzano di Roma)
Collana
In-con-tra
Formato
Libro in brossura
Anno
2025
Pagine
256

Disponibile

21,00 €
Il volume presenta i risultati di una ricerca condotta nelle scuole della piana fiorentina (Firenze, Campi Bisenzio, Prato). È stato esaminato l'insorgere del disagio socio-emotivo al termine di primaria e secondaria di I grado e il suo impatto sull'abbandono scolastico coinvolgendo 127 studenti di origine cinese. Il testo approfondisce il processo migratorio cinese in Europa e in Italia, le influenze culturali che determinano l'atteggiamento a scuola (Confucian Heritage Culture) e la complessità della dispersione scolastica tra le seconde/terze generazioni. Nel testo si descrive anche la metodologia adottata, la scelta degli strumenti per l'indagine sul campo e i risultati emersi.

Maggiori Informazioni

Autore Costantini Stefano
Editore Aracne (Genzano di Roma)
Anno 2025
Tipologia Libro
Collana In-con-tra
Num. Collana 25
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio