Competenze socio emotive e drop out. Un'analisi dei vissuti scolastici di giovani studenti di origine cinese

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9791221817522
- Editore
- Aracne (Genzano di Roma)
- Collana
- In-con-tra
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2025
- Pagine
- 256
Disponibile
                
                    
                        21,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Il volume presenta i risultati di una ricerca condotta nelle scuole della piana fiorentina (Firenze, Campi Bisenzio, Prato). È stato esaminato l'insorgere del disagio socio-emotivo al termine di primaria e secondaria di I grado e il suo impatto sull'abbandono scolastico coinvolgendo 127 studenti di origine cinese. Il testo approfondisce il processo migratorio cinese in Europa e in Italia, le influenze culturali che determinano l'atteggiamento a scuola (Confucian Heritage Culture) e la complessità della dispersione scolastica tra le seconde/terze generazioni. Nel testo si descrive anche la metodologia adottata, la scelta degli strumenti per l'indagine sul campo e i risultati emersi.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Costantini Stefano | 
|---|---|
| Editore | Aracne (Genzano di Roma) | 
| Anno | 2025 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | In-con-tra | 
| Num. Collana | 25 | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
