Competenze Relazionali Nelle Organizzazioni

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788870431346
- Editore
- Cortina Libreria Milano
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2008
- Pagine
- 221
Disponibile
24,00 €
Perché è opportuno che le figure professionali impegnate nell’ambito delle organizzazioni complesse si occupino di competenze relazionali? Perché dovrebbero conoscere le metodologie necessarie a comprenderle nei contesti organizzativi, a metterle in pratica nei processi di cambiamento, a gestirle nei rapporti con i colleghi? Il volume illustra come le competenze relazionali non attengano esclusivamente al piano tecnico-professionale ma anche, in larga misura, alla sfera dell’emozione e dell’interazione.
L’idea alla base dei contributi raccolti nel volume è che si possa tentare di portare alla luce in una prospettiva interdisciplinare la radice ultima della competenza del soggetto-uomo: la competenza di presenza o, per usare una formula più suggestiva, la competenza a vivere
Maggiori Informazioni
Autore | Soro Giorgio; Acquadro Maran Daniela |
---|---|
Editore | Cortina Libreria Milano |
Anno | 2008 |
Tipologia | Libro |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: