Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Competenze Psicologiche Nel Terzo Settore

ISBN/EAN
9788846464217
Editore
Franco Angeli
Formato
Brossura
Anno
2005
Pagine
80

Disponibile

14,00 €
Il volume presenta i risultati di un'indagine promossa dalla commissione promozione e sviluppo di nuove professionalità nel terzo settore e realizzata dal settore studi ricerche e documentazione della fivol (fondazione italiana per il volontariato). L'indagine, con una ricognizione del terzo settore attivo nel lazio e con un'analisi in ciascuna realtà individuata, ha rilevato e quantificato la presenza di laureati in psicologia inseriti in organizzazioni non profit. Lo scopo del lavoro è stato quello di valorizzare il patrimonio di esperienze professionali della categoria al fine di impostare percorsi formativi di livello avanzato, ampliare gli spazi di intervento e aprire prospettive di sviluppo per gli psicologi impegnati nel settore.

Maggiori Informazioni

Autore Fivol; Ordine Degli Psicologi Del Lazio
Editore Franco Angeli
Anno 2005
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Indice Mario D'Aguanno, Simona Menna , Prefazione Emanuele Morozzo della Rocca , Introduzione Giancarlo Tanucci , Le competenze per la professione psicologia (Un profilo generale delle competenze; La professione psicologica; Ambiti lavorativi degli psicologi) Simona Menna , Il terzo settore: un nuovo mercato del lavoro? (Verso una definizione del terzo settore; La legislazione del terzo settore: un panorama frammentato; Il lavoro nel terzo settore) Simona Menna , La ricerca (Obiettivi, ricadute conoscitive e propositive; Metodologia e conduzione della ricerca; Lo strumento di indagine; La rappresentatività dei campioni) Simona Menna , Caratteristiche delle organizzazioni e degli intervistati (Le organizzazioni; Gli intervistati) Simona Menna , Competenze psicologiche (Le attività svolte; Caratteristiche di lavoro e sviluppo di nuove competenze) Simona Menna , Motivazione e soddisfazione (Una scelta consapevole?; Soddisfatti onsoddisfatti?) Simona Menna , Gratificazione e criticità nella professione (Gli aspetti gratificanti; Gli aspetti critici) Simona Menna , Conclusioni.
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: