Commercialisti E Marketing

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788821737510
- Editore
- Ipsoa
- Collana
- Guide operative
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 256
Disponibile
25,00 €
Concorrenza, fidelizzazione della clientela, remuneratività del cliente, gestione delle relazioni con i clienti e i collaboratori: sono tutte tematiche che ormai toccano da vicino i professionisti e che non possono più essere trascurate. La parola "marketing", da sempre associata all'impresa e solo raramente ad attività professionali, inizia ad entrare anche negli studi.
Il testo è un "viaggio" tra le teorie e le tecniche del marketing affrontato da un commercialista che racconta ai colleghi COME e PERCHE' fare marketing per la gestione del proprio studio professionale.
Grazie ai tanti casi concreti proposti, il volume può essere d'aiuto non solo ai commercialisti ma anche ai professionisti di altri settori infatti, pur con peculiarità diverse, sono ormai molte le tematiche comuni alle quali si cerca di dare soluzione, quali ad esempio, la concorrenza, la fidelizzazione della clientela, come rendere remunerativi i clienti ai quali proprio "non possiamo" oppure "non vogliamo" addebitare onorari, come gestire le relazioni con i clienti ed i collaboratori.
L'autore coniuga la lunga esperienza nella gestione diretta, prima quale partner di un grande studio professionale, poi del proprio, con quella di giornalista pubblicista e di docente, rendendo gli argomenti trattati molto coerenti con le problematiche di tutti i giorni degli studi di ogni dimensione, localizzazione, numero e segmento di clientela, con concrete soluzioni concettuali ed operative.
Maggiori Informazioni
Autore | Tomo Gianni |
---|---|
Editore | Ipsoa |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Collana | Guide operative |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: