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Come Preparare E Attuare Un Piano Di Marketing. Una Guida Per Titolari Di Piccole Imprese, Consulenti, Professionisti

ISBN/EAN
9788856807127
Editore
Franco Angeli
Collana
Cinquanta minuti. Guide rap. D'autoform.
Formato
Brossura
Anno
2009
Edizione
2
Pagine
112

Disponibile

15,00 €
Questo volume è rivolto in particolare ai titolari di piccole imprese industriali, commerciali e di servizi -, ai consulenti e professionisti e a tutti coloro che riconoscono l'importanza di studiare un proprio piano di marketing e sono consapevoli della necessità di rivederlo periodicamente. Il libro è diviso in tre parti. La prima elenca e discute brevemente gli elementi di un piano di business; la seconda spiega come elaborare un piano di marketing; la terza elenca e definisce un gran numero di tecniche e strumenti di marketing tra cui scegliere quelli più opportuni nel caso particolare per ottimizzare il conseguimento degli obiettivi e assicurarsi il successo.

Maggiori Informazioni

Autore Gerson Richard F.
Editore Franco Angeli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Cinquanta minuti. Guide rap. D'autoform.
Num. Collana 96
Lingua Italiano
Indice Le basi (La dichiarazione di missione; Esempi di dichiarazione di missione; Il piano di business; Le sezioni del piano di business) Il piano di marketing (Sommario; Analisi del mercato; Ricerca di mercato; Attrattiva del mercato; Ciclo di vita del prodotto; Analisi dell'azienda; Analisi della concorrenza; Analisi della clientela; Analisi dei cooperatori; Analisi e valutazione dei prodotti/servizi; Segmentazione del mercato; La segmentazione e i criteri di selezione del mercato target; Analisi del cliente e delle sue caratteristiche; Altri modi di segmentare il mercato; Conoscere il cliente; Il marketing mix; I piani d'azione del marketing; Il mix promozionale; Pubblicità; Relazioni pubbliche; Vendite dirette; Promozioni; Verifica del processo; I risultati del marketing e gli allegati) Il marketing in pratica: tecniche e strumenti Appendice. Schede e moduli (Scheda giornaliera delle visite al cliente; Riassunto settimanale delle visite al cliente; Elenco dei clienti da visitare nel mese; Scheda tracking; Fondi d'informazione sui concorrenti).
Stato editoriale In Commercio