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Come Misurare La Soddisfazione Del Cliente. Una Guida Per Realizzare Un Servizio Di Qualita'

ISBN/EAN
9788856812763
Editore
Franco Angeli
Collana
Cinquanta minuti. Guide rap. D'autoform.
Formato
Brossura
Anno
2009
Edizione
3
Pagine
144

Disponibile

18,00 €
Il libro indica concretamente come è possibile misurare quanto si riesce a soddisfare la clientela, come definire con precisione le sue aspettative e individuare i singoli aspetti in cui si ottengono ai loro occhi risultati soddisfacenti, quelli in cui si potrebbe migliorare e le cose che, se venissero fatte, darebbero 'una marcia in più', renderebbero entusiasti i clienti e li legherebbero all'azienda per tutta la vita. Un libro rivolto a tutti: dai titolari d'imprese industriali, artigianali, di servizi, ai proprietari di alberghi, ristoranti e negozi, ai funzionari di banca, ai commessi, ai venditori, a quanti operano sul front-line in qualsiasi campo, ai loro responsabili. La struttura personalizzata e i molti esercizi aiutano a sperimentare idee nuove e ad acquisire subito la sicurezza necessaria per applicarle.

Maggiori Informazioni

Autore Gerson Richard F.
Editore Franco Angeli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Cinquanta minuti. Guide rap. D'autoform.
Num. Collana 40
Lingua Italiano
Indice Prefazione Due parole su questo libro Introduzione Cos'è la soddisfazione del cliente? (I clienti soddisfatti comprano di più e più spesso; Cos'è più importante: la qualità, il servizio, la soddisfazione o il mantenimento?; I costi di un servizio e soddisfazione; Il costo della qualità bassa; Rapporto tra qualità, servizio e soddisfazione; Come creare un sistema di servizio al cliente; Cinque tecniche per raggiungere una qualità superiore nel servizio) Misurare la qualità e la soddisfazione del cliente (Perché si misurano la qualità e la soddisfazione del cliente; Vantaggi del misurare la qualità e la soddisfazione del cliente; Una riflessione finale sulla misurazione della qualità e della soddisfazione del cliente; Strumenti per misurare la qualità; Ulteriori tecniche di misurazione; Il "perché" e il "come" del miglioramento della qualità e della soddisfazione del cliente; Un'ultima riflessione sulla misurazione della qualità) Ricerche sulla soddisfazione del cliente (Metodi di ricerca; Progettazione della ricerca: un esempio; Tecniche di raccolta dei dati; Tecniche di reporting; Analisi dei risultati e seguito) Gestire la soddisfazione del cliente (Gestire la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente; Gestione proattiva; Misurare la performance del servizio; Gestire i reclami dei clienti; Partnership strategiche con il cliente) Appendice - Indagini sul servizio e sulla soddisfazione del cliente (Indagine campionaria; Sondaggio di un ristorante; Sondaggio d'opinione presso il personale di una struttura ospedaliera; Sondaggio sulla soddisfazione del cliente di un ufficio amministrativo; Sondaggio sulla soddisfazione del cliente di un hôtel; Alcuni esempi di sondaggio).
Stato editoriale In Commercio