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Come Far Crescere I Propri Collaboratori. Guidarli Ad Apprendere Nuove Competenze, Applicare Le Tecniche Dei Coach E Dei Formatori, Incoraggiare Le Capacita E I Risultati

ISBN/EAN
9788856812756
Editore
Franco Angeli
Collana
Basic management
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
160

Disponibile

19,00 €
La promozione della crescita professionale dei propri collaboratori è forse la maggiore responsabilità di ogni manager operativo. Persone valide e performance adeguate sono cruciali per il successo nell'odierno contesto concorrenziale. Questo libro è stato scritto per fornire una guida pratica a quanti, sempre occupati in mille incombenze e privi del supporto d'una struttura dedicata alla formazione e gestione delle risorse umane, intendono esercitare questa responsabilità, e far sì che i loro collaboratori siano: capaci di fornire i risultati attesi, e d'intraprendere qualunque cosa occorra per raggiungere gli obiettivi assegnati; intenzionati a fornire la performance desiderata. Come far crescere i propri collaboratori presenta metodi ben collaudati e linee guida che permettono di far crescere il proprio team di lavoro. Ricco di suggerimenti e di esercizi, è utile a chi s'affaccia per la prima volta alle problematiche della formazione, come pure ai manager che intendono trarre il massimo dai loro collaboratori e motivare il loro team per ottimizzarne l'efficacia e i risultati.

Maggiori Informazioni

Autore Forsyth Patrick
Editore Franco Angeli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Basic management
Num. Collana 12
Lingua Italiano
Indice Ringraziamenti Prefazione Crescita: la via che conduce al successo (Il punto di vista del personale; La cultura della crescita professionale; La gamma dei metodi di crescita professionale) Responsabilità dei manager e crescita professionale (Il legame con la crescita professionale; Formulazione di un piano di crescita; Il confronto sulla crescita professionale; Ciclo di miglioramento) Il compito di far crescere (Il gap di crescita; Valutazione in corso d'anno; Creare il giusto abito mentale) Coaching interno (on-the-job) (Chi beneficia del coaching interno; Definire il compito di far crescere;Procedere con metodo; Utilizzare tecniche appropriate; Formazione on-the-job; Economie di scala; Il mentoring) Piani e corsi di formazione: come deciderne contenuti e metodi (Preparativi preliminari; Materiale didattico; Materiale didattico che occorre all'istruttore; Materiale didattico che occorre ai partecipanti) Piani e corsi di formazione: tenere una lezione (Accorgimenti didattici; Come ci considera l'uditorio; Come consideriamo l'uditorio; Struttura della presentazione) Piani e corsi di formazione: l'importanza della partecipazione (La prima impressione si mantiene a lungo; Rompere il ghiaccio; Coinvolgere le persone; Gli esercizi; Rendere efficaci le simulazioni di ruolo; Tipi un po' speciali; Questo è tutto...) Valutare l'efficacia (Monitoraggio informale; Verifica dell'efficacia della formazione; Giudizio sul corso; Job appraisal annuale; Ma se proprio non va...) Considerazioni finali.
Stato editoriale In Commercio