Collaborative Management Research. Teoria, Metodi, Esperienze

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788860306593
- Editore
- Raffaello Cortina Editore
- Collana
- Individuo, gruppo, organizzazione
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2014
- Pagine
- 308
Disponibile
28,00 €
Negli scenari organizzativi attuali chi si occupa di produzione e gestione della conoscenza è chiamato ad affrontare molteplici livelli e a interagire con una pluralità di stakeholders, considerando differenti interessi, letture e posizioni. Il volume propone innovative indicazioni per la realizzazione di processi e operazioni di costruzione di conoscenza in ambito manageriale, in termini di fattibilità e applicabilità alla vita reale, qualità della collaborazione, rilevanza e sostenibilità della ricerca. Il valore della Collaborative Research viene evidenziato nella possibilità di sviluppare un approccio sensibile alla conoscenza in azione, in cui le pratiche e le teorie di management entrano in dialogo. Un aspetto distintivo risiede nella costante tensione a individuare modalità di connessione tra dimensioni situate della conoscenza e aspetti di trasferibilità e generalizzabilità della stessa. Nel volume, il riferimento a casi e a esperienze applicative offre al lettore un repertorio articolato per un efficace dialogo tra teoria e pratica.
Maggiori Informazioni
| Autore | Shani Abraham B.; Guerci Marco; Cirella Stefano |
|---|---|
| Editore | Raffaello Cortina Editore |
| Anno | 2014 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Individuo, gruppo, organizzazione |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
