Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Collaborative Management Research. Teoria, Metodi, Esperienze

ISBN/EAN
9788860306593
Editore
Raffaello Cortina Editore
Collana
Individuo, gruppo, organizzazione
Formato
Brossura
Anno
2014
Pagine
308

Disponibile

28,00 €
Negli scenari organizzativi attuali chi si occupa di produzione e gestione della conoscenza è chiamato ad affrontare molteplici livelli e a interagire con una pluralità di stakeholders, considerando differenti interessi, letture e posizioni. Il volume propone innovative indicazioni per la realizzazione di processi e operazioni di costruzione di conoscenza in ambito manageriale, in termini di fattibilità e applicabilità alla vita reale, qualità della collaborazione, rilevanza e sostenibilità della ricerca. Il valore della Collaborative Research viene evidenziato nella possibilità di sviluppare un approccio sensibile alla conoscenza in azione, in cui le pratiche e le teorie di management entrano in dialogo. Un aspetto distintivo risiede nella costante tensione a individuare modalità di connessione tra dimensioni situate della conoscenza e aspetti di trasferibilità e generalizzabilità della stessa. Nel volume, il riferimento a casi e a esperienze applicative offre al lettore un repertorio articolato per un efficace dialogo tra teoria e pratica.

Maggiori Informazioni

Autore Shani Abraham B.; Guerci Marco; Cirella Stefano
Editore Raffaello Cortina Editore
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Individuo, gruppo, organizzazione
Lingua Italiano