Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Coinvolgimento delle «crowd» per ricerche, innovazioni e ambiente costruito sostenibili

ISBN/EAN
9788838695964
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Scienze
Formato
Libro in brossura
Anno
2019
Pagine
XIV-183

Disponibile

25,00 €
Grazie all'avanzamento delle "information technologies", il coinvolgimento di individui esterni ai confini organizzativi, i.e. "crowd", è sempre più usato da aziende, enti no-profit e centri di ricerca. I vantaggi dovuti a tale inclusione nei processi di ricerca ed innovazione sono sia per i partecipanti, sia per le organizzazioni in termini di generazione e diffusione di nuove conoscenze. Il coinvolgimento delle crowd contribuisce anche alla sostenibilità, che rappresenta oggigiorno un tema centrale per l'intera società. Di fronte ai Grand Challenge legati al cambiamento climatico da mitigare e alle necessità di aziende pubbliche e private di avere maggiori quantità di dati e di idee per innovare, proprio il coinvolgimento delle crowd rappresenta una risorsa cruciale per collezionare ed analizzare dati per progetti di ricerca per fini sostenibili. Vengono analizzati complessivamente i risultati ottenuti dal coinvolgimento dei cittadini nei vari contesti, discutendone la centralità per la sostenibilità economica, sociale e ambientale e delineando gli aspetti cruciali e possibili futuri ulteriori sviluppi. Gli obiettivi del libro sono divulgativi dei sopra menzionati trend emergenti, e scientifici, evidenziando lo stato dell'arte dell'analisi di tali fenomeni per stimolare ulteriori studi a riguardo. Il volume offre inoltre una panoramica di differenti metodologie che possono essere usate per studiare l'impatto delle crowd per ricerche, innovazioni e ambiente costruito sostenibili.

Maggiori Informazioni

Autore Cappa Francesco;Rosso Federica
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2019
Tipologia Libro
Collana Scienze
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio