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Cinque Modi Efficaci Per Crescere. Dalla Customer Care Al Customer Service

ISBN/EAN
9788856838602
Editore
Franco Angeli
Collana
Trend
Formato
Brossura
Anno
2013
Pagine
144

Disponibile

18,00 €
Questo libro è dedicato a chi vuole rendere la propria organizzazione più ricettiva e orientata al cliente, nella costante lotta per conquistare i clienti in un contesto di mercato sempre più difficile e globale. I responsabili del marketing sono sempre più spesso facile preda di trappole comuni e mode temporanee, che allontanano l'azienda da quello che conta davvero per il business: l'ascolto dei bisogni, delle aspettative e delle richieste dei clienti. L'autrice ha sviluppato un testo essenziale proprio in aiuto di chi voglia evitare i più compromettenti (e purtroppo comuni) errori di relazione con i clienti. Una guida operativa che fornisce anche spunti e idee innovative per orientarsi al cliente e fidelizzarlo senza dover spendere un patrimonio o necessariamente abbassare i prezzi. In questo libro potrete trovare: storie di vita vissuta in azienda e relative soluzioni pratiche; indicazioni strategiche, tattiche e operative; interrogativi e risposte; cosa significa essere customer criented e come diventarlo davvero; cosa significa customer care e come praticarla davvero; cosa significa customer service e come praticarlo davvero; cosa significa customer satisfaction e come ottenerla davvero.

Maggiori Informazioni

Autore Rampado Donatella
Editore Franco Angeli
Anno 2013
Tipologia Libro
Collana Trend
Lingua Italiano
Indice Introduzione Customer oriented (Che cosa significa essere orientati verso il cliente?; Perché è necessario e non solo strategico fidelizzare i clienti; Quando costa perdere un cliente?) Customer care (Che cosa significa customer care; Perché fare audit?; Utilità di indagini e sondaggi; Mystery Guest; Quali sono i bisogni dei clienti? Come si possono comprendere?; Come creare un ambiente favorevole all'ingresso di nuovi clienti) Customer service (Che cosa significa customer service; Skill e competenze di chi si occupa di customer service; La comunicazione causativa; Creare valore attraverso la comunicazione; Come superare obiezioni, critiche e lamentele; Come offrire un servizio d'eccellenza) Customer satisfaction (Che cosa significa customer satisfaction; Il valore dell'ovvio; Quanto costa acquistare un nuovo cliente?) Vivere l'orientamento al cliente (Ampliare gli orizzonti; Chi bisogna soddisfare per primo per fidelizzare i clienti?; Gli appartenenti; Come far lavorare i clienti; La responsabilità che procede risultati) Ringraziamenti Bibliografia.
Stato editoriale In Commercio