Cinque Modi Efficaci Per Crescere. Dalla Customer Care Al Customer Service

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788856838602
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Trend
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2013
- Pagine
- 144
Disponibile
18,00 €
Questo libro è dedicato a chi vuole rendere la propria organizzazione più ricettiva e orientata al cliente, nella costante lotta per conquistare i clienti in un contesto di mercato sempre più difficile e globale. I responsabili del marketing sono sempre più spesso facile preda di trappole comuni e mode temporanee, che allontanano l'azienda da quello che conta davvero per il business: l'ascolto dei bisogni, delle aspettative e delle richieste dei clienti. L'autrice ha sviluppato un testo essenziale proprio in aiuto di chi voglia evitare i più compromettenti (e purtroppo comuni) errori di relazione con i clienti. Una guida operativa che fornisce anche spunti e idee innovative per orientarsi al cliente e fidelizzarlo senza dover spendere un patrimonio o necessariamente abbassare i prezzi. In questo libro potrete trovare: storie di vita vissuta in azienda e relative soluzioni pratiche; indicazioni strategiche, tattiche e operative; interrogativi e risposte; cosa significa essere customer criented e come diventarlo davvero; cosa significa customer care e come praticarla davvero; cosa significa customer service e come praticarlo davvero; cosa significa customer satisfaction e come ottenerla davvero.
Maggiori Informazioni
| Autore | Rampado Donatella |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2013 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Trend |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Introduzione Customer oriented (Che cosa significa essere orientati verso il cliente?; Perché è necessario e non solo strategico fidelizzare i clienti; Quando costa perdere un cliente?) Customer care (Che cosa significa customer care; Perché fare audit?; Utilità di indagini e sondaggi; Mystery Guest; Quali sono i bisogni dei clienti? Come si possono comprendere?; Come creare un ambiente favorevole all'ingresso di nuovi clienti) Customer service (Che cosa significa customer service; Skill e competenze di chi si occupa di customer service; La comunicazione causativa; Creare valore attraverso la comunicazione; Come superare obiezioni, critiche e lamentele; Come offrire un servizio d'eccellenza) Customer satisfaction (Che cosa significa customer satisfaction; Il valore dell'ovvio; Quanto costa acquistare un nuovo cliente?) Vivere l'orientamento al cliente (Ampliare gli orizzonti; Chi bisogna soddisfare per primo per fidelizzare i clienti?; Gli appartenenti; Come far lavorare i clienti; La responsabilità che procede risultati) Ringraziamenti Bibliografia. |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
