Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Che figura. Emozioni e immagine sociale

ISBN/EAN
9788815267955
Editore
Il Mulino
Collana
Biblioteca paperbacks
Formato
Libro in brossura
Anno
1998
Pagine
269

Disponibile

14,00 €
Perché l'immagine che ciascuno offre di sé agli altri è tanto importante, nella vita quotidiana così come nell'organizzazione sociale? Perché un incrinamento della nostra immagine ci provoca sentimenti dolorosi? Forse, come suggerisce questo libro, il continuo, estenuante lavoro da noi sostenuto per conservare o migliorare la nostra faccia serve a metterci in condizione di raggiungere i nostri scopi tramite gli altri. Esplorando il rapporto tra immagine e potere, l'autore mette a nudo la natura dell'amor proprio e gli stati mentali che sono alla base di emozioni squisitamente sociali come l'invidia, la vergogna, il senso del ridicolo, la derisione.

Maggiori Informazioni

Autore Castelfranchi Cristiano
Editore Il Mulino
Anno 1998
Tipologia Libro
Collana Biblioteca paperbacks
Num. Collana 96
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: