Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Che cos'è il web marketing

ISBN/EAN
9788843045259
Editore
Carocci
Collana
Le bussole
Formato
Brossura
Anno
2008
Pagine
126

Disponibile

12,00 €
Come si sono trasformati i rapporti tra impresa e mercato con l’avvento di Internet? Come cambia la funzione del marketing con il Web? Il testo illustra i mutamenti introdotti dalla Rete nel quadro delle relazioni tra impresa e mercato, evidenziando come le tecnologie intervengano nel ridefinire la capacità dell’impresa di interagire con i consumatori e approfondendo il ruolo del Web come strumento a supporto dei processi di comunicazione dell’impresa.

Maggiori Informazioni

Autore Chiarvesio Maria; Di Maria Eleonora
Editore Carocci
Anno 2008
Tipologia Libro
Collana Le bussole
Num. Collana 309
Lingua Italiano
Indice 1. Il marketing e la rete: introduzione Come cambia il marketing con il Web/Internet: dall’informazione alla comunicazione/Una nuova centralità del consumatore per il marketing/ La strategia di marketing su Internet/ Competizione in rete e nuovi operatori/Sfide attuali: il consumo post-moderno e il Web/ Per riassumere… 2. Comunicare l’offerta: il prodotto e la comunicazione in rete Un obiettivo fondamentale: comunicare/Comunicazione e web marketing/Gli strumenti promozionali sul Web/Contenuto di un sito e prodotto in rete/Il valore dell’intangibile: la marca on line/Per riassumere… 3. Nuovi canali di vendita: il commercio elettronico Funzioni del commercio e strategie distributive/Il commercio elettronico/ Creare nuovo valore attraverso il Web/ Opzioni strategiche nell’e-commerce/Il prezzo in rete/Per riassumere… 4. I consumatori e la rete: le comunità Comunità e consumatori/Comunità e impresa/ Comunicazione e interazione con i consumatori/ Comunità e commercio elettronico/Comunità e innovazione/Creare e gestire comunità in rete/Per riassumere… Glossario Bibliografia