Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Che cos’è il packaging

ISBN/EAN
9788843073627
Editore
Carocci
Collana
Le bussole
Formato
Brossura
Anno
2014
Pagine
128

Disponibile

12,00 €
Le confezioni entrano nelle nostre case, riempiono gli spazi domestici, diventano molto spesso oggetti d'uso quotidiano. Sia che si tratti del settore dei beni di largo consumo sia di prodotti di nicchia, il packaging è uno strumento essenziale del branding. Ma che ne è del prodotto che vi è contenuto, alla fin fine? Rivolto a studenti di design e di comunicazione, professionisti del branding, designer, esperti di marketing e ricercatori del settore, il volume offre una visione completa dei processi comunicativi del packaging.

Maggiori Informazioni

Autore Ventura Ilaria
Editore Carocci
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Le bussole
Lingua Italiano
Indice 1. Definizioni Un oggetto multidisciplinare/Scegliere un punto di vista/La vita culturale del pack/Da “imballaggio” a “packaging”/Vecchie e nuove funzioni/Il discorso di marca 2. Confini Dove comincia e dove finisce una confezione/Marcare le differenze/Comunicazione integrata/Identità visive 3. Azioni Soglia/limite/Tra utile e dilettevole/Valorizzare il prodotto/Lotte in acqua fredda/Marche e natura 4. Strategie Informare/persuadere/Oggettività/soggettività/Ritorno all’imballaggio/Generi di packaging 5. Interfacce Alla ricerca dell’ergonomia: dalla causa all’effetto/Relazioni d’uso/Istruzioni, azioni/Cavatappi, forbici, barattoli e altri compagni 6. Traduzioni Fatti di natura. Il biologico/Fatti di cultura. Esotismi/Fatti di pelle. Sinestesie Riferimenti bibliografici
Questo libro è anche in: