CEO branding nella reputation economy

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- ISBN/EAN
- 9788823838000
- Editore
- EGEA
- Collana
- Cultura di impresa
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- 192
Disponibile
26,00 €
La predominanza assunta nella percezione di cittadini e consumatori dai propositi etici del business e la chiamata alla leadership che le generazioni Z e Light Millennials invocano nei confronti delle aziende - o, meglio, dei brand - rendono un volume come questo più che necessario: le aziende che sapranno condensare influenza, credibilità e carisma in uno "human touch" globale e locale vinceranno la sfida. Individui cercano altri individui in cui riporre fiducia in quanto decisori trasparenti e dotati di visione e li cercano anche e soprattutto nel mondo del business. Per questo i CEO, per contribuire alla conquista di uno spazio reputazionale solido per la propria marca di riferimento, devono sapersi trasformare da seduttori a pionieri: sono le aziende, e non più solo le ONG o i partiti, ad essere viste come motore del cambiamento sostenibile. Nel volume, un percorso teorico di riferimento per orientarsi nei modelli reputazionali vincenti viene affiancato da un cuore pragmatico: quindici CEO rivelano come hanno colto la sfida con una visione strategica e adattiva, mentre due ricerche sul campo mostrano come piccole e medie imprese e talent acquisition siano punti di osservazione chiave per definire le strategie di risposta a mercati e stakeholder. Una guida per executive di aziende di ogni dimensione, per chi aspira al ruolo di CEO, per chi lo supporta nel costruirne il brand e per chi studia in vista di un ingresso strategico nella professione.
Maggiori Informazioni
| Autore | Detto Alessandro; Ghini Gabriele; Vitulli Stefania Micaela |
|---|---|
| Editore | EGEA |
| Anno | 2021 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Cultura di impresa |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
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