Cavalli al galoppo e pomodori. Riflessioni metodologiche, esercizi di analisi e pratiche sociali

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788891762948
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Impresa, comunicazione, mercato
- Formato
- Libro
- Anno
- 2018
- Pagine
- 176
Disponibile
22,00 €
Invito a un percorso non scontato attraverso alcuni dei luoghi cruciali della significazione contemporanea, e contemporaneamente del contesto all'interno del quale impresa, comunicazione e mercato intrecciano relazioni complesse: che si tratti di dispositivi del senso, di moda e tendenze, di pubblicità, media o immaginari del consumo. L'autrice propone di adottare uno sguardo analitico originale, che mette alla prova gli strumenti della socio-semiotica sullo sfondo di una riflessione approfondita, dedicata agli snodi all'interno dei quali il senso diventa rappresentazione e interpella la relazione con il suo destinatario. Legati dal fil rouge della curiosità e dal rigore dell'analisi, una serie di saggi che attraversano mode, modi e maniere della società al quotidiano.
Maggiori Informazioni
Autore | Ceriani Giulia |
---|---|
Editore | Franco Angeli |
Anno | 2018 |
Tipologia | Libro |
Collana | Impresa, comunicazione, mercato |
Num. Collana | 24 |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: