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Casi Di Marketing

ISBN/EAN
9788856807004
Editore
Franco Angeli
Collana
Best in class. Giorgio eminente
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
224

Disponibile

29,00 €
I best in class della 'collana giorgio eminente' perseguono l'obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del master universitario in marketing management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del master. I casi proposti sono di grande utilità e interesse per tutti coloro i quali, studenti e professionisti, desiderino accrescere le proprie conoscenze di marketing attraverso la lettura e l'analisi di concrete esperienze d'impresa. Questo quinto volume presenta le storie di: gentilini, chrysler, wind e gn research. Il libro accoglie, inoltre, i contributi dei relatori intervenuti al mumm conference day 2008, dedicato al tema del 'global branding'.

Maggiori Informazioni

Autore Vernuccio Maria
Editore Franco Angeli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Best in class. Giorgio eminente
Num. Collana 5
Lingua Italiano
Indice Alberto Mattiacci, Premessa Maria Vernuccio, Introduzione La Borsa di Studio "Gennaro Cuomo" Gli Abstract Parte I. I casi Elisabetta Carrì, Le strategie di marketing per il lancio di Lupacchiotti & Aquilotti Gentilini (Premessa; Overview di Biscotti P. Gentilini; Analisi strategiche per il lancio di Lupacchiotti & Aquilotti Gentilini; Alternative strategiche per il lancio di Lupacchiotti & Aquilotti; Domande didattiche; teaching notes; Bibliografia) Alessandro Paolo Mangia, L'ingresso di un brand americano nel mercato italiano dei SUV: il lancio di Dodge Nitro (Premessa; Chrysler LLC; Analisi del contesto economico: il mercato Automotive in Italia; L'adattamento di un prodotto esistente per il lancio in un nuovo mercato: il caso Dodge Nitro e il segmento dei SUV in Italia; La comunicazione per il lancio di Dodge Nitro in Italia; Conclusioni; Domande didattiche; Bibliografia e sitografia) Francesca Stocchi, Le ricerche di mercato a supporto del marketing delle TLC: il caso Wind (Premessa; La storia di Wind Telecomunicazioni; Lo scenario di riferimento; Monitoring di un mercato in continua evoluzione; Domande didattiche; Bibliografia) Dario Catallo, Il riposizionamento di una società di ricerche di mercato: GN Research (Premessa; Il mercato delle ricerche; GN Research; Le richieste delle aziende; L'analisi SWOT; Domande didattiche; Le nuove linee strategiche di GN Research; Conclusioni; Bibliografia) Parte II. Il forum Federica Ceccotti, Forum: Il Global Branding - Mumm Conference Day 2008 Alberto Pastore, Introduzione ai lavori Enzo Rullani, Global-mente: le risorse immateriali nella competizione globale Mara Panajia, Global branding in Henkel: opportunità e rischi per un'impresa transnazionale Massimo Barbieri, McDonald's in Italia: un caso di strategia glocal Alessandro Militi, Dal locale al globale: l'esperienza del brand Foxlife Giovanni Palazzo, Le strategie di comunicazione di un brand globale: L'esperienza di Mercedes Benz Gli Autori I Diplomati Mumm La struttura organizzativa del Mumm I volumi della collana Best in Class.