Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Capire La Semiotica

ISBN/EAN
9788843069651
Editore
Carocci
Collana
Studi superiori
Formato
Brossura
Anno
2013
Pagine
160

Disponibile

18,00 €
La semiotica spesso spaventa, a volte a partire dal suo stesso nome. Questo libro vuole invece dimostrare che i suoi concetti principali, se spiegati con chiarezza, sono in realtà tutt'altro che difficili. La terminologia della disciplina comprende neologismi che possono sembrare astrusi, ma dietro ai quali, di nuovo, ci sono concetti semplici, che hanno a che fare con operazioni assolutamente comuni, quotidiane, inerenti alla più generale delle propensioni umane: dare un senso a ciò che ci circonda.

Maggiori Informazioni

Autore Pozzato Maria Pia
Editore Carocci
Anno 2013
Tipologia Libro
Collana Studi superiori
Num. Collana 906
Lingua Italiano
Indice Premessa Ma che cos’è questa semiotica? 1. Semiotica… che parola difficile! 2. Narratività, narrazione, narrativa 3. Costruire il significato 4. Produrre un testo vuol dire fare delle scelte 5. Chi produce un testo lo abita 6. L’opzione fra concreto e astratto 7. La semiotica del visivo: guardiamo le figure 8. La semiotica del visivo: guardiamo linee, colori, spazi 9. Il “montaggio” fra linguaggi diversi 10. La costruzione estetica del testo Per concludere… operativamente. Come costruire una comunicazione pubblicitaria aiutandosi con la semiotica Bibliografia
Questo libro è anche in: