Cambi di rotta

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9791259768650
- Editore
- Editoriale Scientifica
- Collana
- Punto org
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2024
- Pagine
- 234
Disponibile
16,00 €
Questo libro esplora il campo delle scelte strategiche nelle imprese sociali, cercando di spiegarne i meccanismi alla base dei processi decisionali. Questo libro prova a indagare i fattori che influenzano la nascita di organizzazioni che hanno come propria missione la creazione di valore sociale, guidandone i percorsi di crescita. Perché comprendere le modalità con cui obiettivi sociali si integrano con obiettivi economici è un esercizio irrinunciabile per chi opera e prende decisioni in un'impresa della contemporaneità , al di là di forme giuridiche o di modelli di business. Perché comprendere come un'organizzazione costruisce una relazione intima con il suo territorio fino a diventare un'impresa sociale di comunità consente di illuminare una dimensione critica dell'economia civile. Se ne consiglia la lettura a chi intende approfondire l'agire strategico delle imprese generative e scoprire da un caso reale come si crea una comunità di patrimonio. Se ne consiglia la lettura a chi desidera conoscere la storia di una cooperativa sociale che ha cambiato il destino di un quartiere "difficile" di una grande città italiana.
Maggiori Informazioni
Autore | Izzo Francesco |
---|---|
Editore | Editoriale Scientifica |
Anno | 2024 |
Tipologia | Libro |
Collana | Punto org |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: