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Call Center: Istruzioni Per L'uso. Un Contatto Diretto Con Gli Affari

ISBN/EAN
9788846414304
Editore
Franco Angeli
Collana
Manuali
Formato
Brossura
Anno
2003
Edizione
5
Pagine
112

Disponibile

16,50 €
Grazie alla riduzione delle tariffe di telefonia e alle nuove tecniche informatiche di organizzazione delle attività telefoniche, il Call Center si propone sempre più alle aziende come uno strumento formidabile per cercare e trovare nuovi clienti. Ma in definitiva, cos'è un Call Center? Quanto fa guadagnare? Quanto fa risparmiare? Come si addestra il personale? Come informare i clienti? E i concorrenti? Come organizzarlo e farlo funzionare? Il volume si propone di rispondere a queste domande, mostrando le capacità di integrazione di un Call Center all'interno delle attività fondamentali di un'azienda: - la vendita: le vendite dirette, il sollecito dei crediti, l'appuntamento per i venditori; - il customer service: l'assistenza tecnica telefonica, i numeri verdi, l'organizzazione di risposte interattive per informazioni, prenotazioni, interrogazioni; - il marketing: le indagini di mercato continue, la creazione di un data base clienti e delle loro esigenze specifiche. Rivolgendosi direttamente al mercato, le aziende possono recuperare velocemente efficienza ed efficacia arricchendo il patrimonio aziendale e nello stesso tempo trasferendo sul prezzo finale il beneficio ottenuto. Questo testo, ricco di esempi tratti dall'esperienza dell'autore e di alcune aziende che hanno scelto di avvalersi di un Call Center, si rivolge sia a coloro che sono nella posizione di decidere quali attività aziendali possono essere migliorate con un Call Center; sia a chi deve gestire un Call Center, in house o in outsourcing, individuando alcune metodologie di organizzazione (ad esempio MLSR) e verifica a fini gestionali delle informazioni raccolte. Infine è un libro utile per coloro che lavorano in un Call Center già avviato, con suggerimenti pratici per ottimizzare ogni contatto.

Maggiori Informazioni

Autore Ronchi Martino
Editore Franco Angeli
Anno 2003
Tipologia Libro
Collana Manuali
Num. Collana 107
Lingua Italiano
Indice Call Center: a cosa servono e come funzionano (Il Call Center nel mercato delle telecomunicazioni; Che cos'è un Call Center: una combinazione di tecnologia, organizzazione e risorse umane; Principali funzioni di un Call Center; Accenno sui componenti tecnologici) La pianificazione delle attività (Quando è necessario un Call Center? Le attività outbound; Le attività inbound; Assistenza tecnica on line; Numeri verdi d'informazione e PR; La preparazione degli script) Organizzazione e programmazione del lavoro (Come si effettua praticamente il lavoro; Le campagne outbound; Le campagne inbound; Procedure dell'assistenza tecnica; Procedure dei numeri verdi; Selezione e addestramento del personale; Le figure professionali del Call Center; Il Call Center come strumento per vendere) Controllare i risultati (Come s'imposta un sistema di controllo; Il budget; I parametri quantitativi; I parametri qualitativi; Vendita e appuntamenti; Recupero crediti; Indagini di mercato; Definizione di nuovi parametri per valutare l'efficacia delle attività telefoniche; Telephone Sales Activity (TSA); Telemarketing Quality Audit (TQA)) Integrare il Call Center nell'organizzazione: il Telemanagement (Il controllo contemporaneo di tutte le attività telefoniche; Attività telefoniche e procedure aziendali: un esempio; Sinergie organizzative fra le attività telefoniche) Uno standard grafico per gestire le attività dei Call Center: Il Memory Language System (A cosa serve il Memory Language System; Perché è necessario registrare i contatti telefonici; Come funziona; I vantaggi di uno standard grafico; Elenco analitico dei contatti; Oggettività delle informazioni; Previsione delle conclusioni; Autonomia rispetto al sistema centrale; Autoapprendimento; Controllo dei costi; Collegamento a procedure interne; Possibilità di lavoro remoto) Internet e i Call Center - Case study (Il caso IBM/Piaggio; Il caso Omnia Network; Il caso Datapoint/Dylog Italia).
Stato editoriale In Commercio