Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

C ++

ISBN/EAN
9788820331672
Editore
Hoepli
Formato
Brossura
Anno
2004
Pagine
432

Disponibile

21,50 €
Gli scopi principali del libro sono: presentare le tecniche fondamentali per l'implementazione del software applicativo, fornire una visione complessiva sulla programmazione orientata agli oggetti, descrivere in modo sistematico le conoscenze che costituiscono il bagaglio di un programmatore c++. Il volume si articola in 5 moduli, suddivisi in unita' didattiche che contengono un limitato numero di paragrafi; ogni paragrafo e' molto breve e, nella maggior parte dei casi, non supera le due pagine. Ne risulta un testo di facile lettura, che aiuta lo studente a concentrarsi, di volta in volta, su un singolo elemento del discorso. Al termine di ogni unita' didattica sono indicati alcuni esercizi di applicazione, mentre per ogni modulo sono presenti sia esercizi di riepilogo sia proposte per il lavoro in laboratorio. Queste ultime sono accompagnate da una breve guida alla soluzione. Inoltre all'interno dei moduli sono presenti delle sezioni di approfondimento che permettono agli studenti piu' capaci di affrontare alcuni aspetti piu' specialistici del linguaggio c++.

Maggiori Informazioni

Autore Della Puppa Marino
Editore Hoepli
Anno 2004
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Introduzione: I linguaggi di programmazione - Il C++ - L'ambiente di sviluppo. [I dati e i programmi]: I tipi di dato - Le espressioni - Introduzione alle strutture di controllo - Le strutture di controllo in C++ - Le strutture di controllo derivate. Tecniche avanzate di programmazione: Le funzioni - Strutture di dati - I puntatori - I parametri delle funzioni. I tipi di dato astratti: oggetti e classi: La programmazione a oggetti - Le classi - Membri funzione - Le classi e i puntatori - Overloading degli operatori - Allocazione dinamica della memoria - Conversioni - Le classi template - Derivazione ed ereditarietà. Elementi di base dell'ambiente Visual C++: L'ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio - Sviluppare un progetto in Visual C++ .
Scuola Scuola secondaria di secondo grado (Scuola superiore)