Business planning, 2/Ed. Con MyLab + Pearson eText [Parolini - Pearson Education Italia]

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788891901194
- Editore
- Pearson
- Collana
- Economia
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2016
- Edizione
- 2
- Pagine
- 224
Disponibile
21,00 €
Realizzare un progetto imprenditoriale richiede attività e competenze molto disparate: occorre analizzare il mercato di sbocco e la concorrenza, definire il segmento di mercato al quale rivolgersi e il sistema di offerta, decidere come realizzare, vendere e distribuire il prodotto o il servizio, prevedere le conseguenze economico-finanziarie di tutte queste decisioni. Unendo rigore metodologico e concretezza, questo libro offre a tutti coloro che vogliono avviare un proprio business, o vogliono realizzare una nuova iniziativa all’interno di imprese già esistenti, una “scatola degli attrezzi” ricca di strumenti strategici e operativi utili per la messa a punto del progetto imprenditoriale.
Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che integra e monitora l’attività individuale di studio: risorse multimediali fruibili autonomamente o per assegnazione del docente, esercitazioni e test, registrazione puntuale dei risultati e della loro progressione, gruppi di studio e aule virtuali animate da strumenti per l’apprendimento collaborativo (chat, forum, wiki, blog).
In particolare, nella piattaforma MyLab di questo libro trovate:
eText: la versione digitale del libro, per tablet e PC dotata di alcuni strumenti per evidenziare, inserire segnalibri e prendere appunti, personalizzando così la lettura. Con l’app Pearson eText è possibile sfogliare il testo offline su tablet, scaricando i singoli capitoli.
Video Tutorial di approfondimento legati ad argomenti di rilevo toccati durante la trattazione.
Esercitazioni in Excel per il ripasso.
Nella sezione “Risorse docente” è disponibile una raccolta di slide delle lezioni in italiano, relative ai singoli capitoli.
Maggiori Informazioni
Autore | Parolini Cinzia |
---|---|
Editore | Pearson |
Anno | 2016 |
Tipologia | Libro |
Collana | Economia |
Lingua | Italiano |
Indice | 1. Il viaggio e la meta 2. Il mercato 3. La concorrenza 4. Il sistema di offerta e di comunicazione 5. Il sistema di creazione del valore e la struttura aziendale 6. Il modello operativo 7. Il modello finanziario e il bilancio previsionale 8. La valutazione del progetto imprenditoriale (online) |
Questo libro è anche in: