Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Brands. Il mondo delle marche

ISBN/EAN
9788843050406
Editore
Carocci
Collana
Le sfere
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
196

Disponibile

21,50 €
Oggi le marche sono ovunque, sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana. Marcel Danesi ci introduce nel mondo del brand fornendo una guida chiara e accessibile alle marche e all’identità di marca, tracciandone le origini e mostrandone il ruolo crescente all’interno della cultura di consumo contemporanea. L’autore mostra in che modo prodotti di consumo come le auto, i profumi e persino i siti web vengano commercializzati grazie alla creazione di potenti immagini di marca, analizzando le campagne pubblicitarie che vengono ideate per promuovere brand come Coca-Cola, McDonald’s, Absolut Vodka, Apple, Gucci e Chanel, e descrive la nascita del movimento anti-brand e le sue sfide all’egemonia di marche globali come Disney e Nike.

Maggiori Informazioni

Autore Danesi Marcel
Editore Carocci
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Le sfere
Num. Collana 47
Lingua Italiano
Indice Ringraziamenti 1. Introduzione 2. Dal prodotto alla marca 3. L’immagine di marca 4. La testualità di marca 5. Il branding della cultura 6. La globalizzazione della marca 7. Conclusioni Note Bibliografia Indice dei nomi