Brands. Il mondo delle marche

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843050406
- Editore
- Carocci
- Collana
- Le sfere
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 196
Disponibile
21,50 €
Oggi le marche sono ovunque, sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana. Marcel Danesi ci introduce nel mondo del brand fornendo una guida chiara e accessibile alle marche e all’identità di marca, tracciandone le origini e mostrandone il ruolo crescente all’interno della cultura di consumo contemporanea.
L’autore mostra in che modo prodotti di consumo come le auto, i profumi e persino i siti web vengano commercializzati grazie alla creazione di potenti immagini di marca, analizzando le campagne pubblicitarie che vengono ideate per promuovere brand come Coca-Cola, McDonald’s, Absolut Vodka, Apple, Gucci e Chanel, e descrive la nascita del movimento anti-brand e le sue sfide all’egemonia di marche globali come Disney e Nike.
Maggiori Informazioni
Autore | Danesi Marcel |
---|---|
Editore | Carocci |
Anno | 2009 |
Tipologia | Libro |
Collana | Le sfere |
Num. Collana | 47 |
Lingua | Italiano |
Indice | Ringraziamenti 1. Introduzione 2. Dal prodotto alla marca 3. L’immagine di marca 4. La testualità di marca 5. Il branding della cultura 6. La globalizzazione della marca 7. Conclusioni Note Bibliografia Indice dei nomi |
Questo libro è anche in: