Branded content. Studi, casi, esempi nel contesto italiano

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- ISBN/EAN
- 9788843094646
- Editore
- Carocci
- Collana
- Biblioteca di testi e studi
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2019
- Pagine
- 99
Disponibile
12,00 €
Come si può promuovere un brand facendo cultura? La strategia comunicativa del branded content vuole essere una risposta a questa domanda. Considerato una forma di branded entertainment, si differenzia da altre forme come il product placement, ma anche dalla pubblicità tradizionale, per la mancanza di intrusività e ripetitività. Il suo tratto più caratterizzante è l'assenza di una immediata associazione fra brand e prodotto culturale. Il branded content diffonde e promuove un brand senza parlarne esplicitamente. La marca emerge in quanto produttrice di contenuti culturali realizzati in accordo con i propri valori o con valori largamente condivisibili. Il volume esplora la novità di questa forma di comunicazione, la molteplicità di piattaforme utilizzate - web, tv, eventi e supporti cartacei - e il suo carattere interattivo sulla base di una ricerca quali/quantitativa che coinvolge professionisti e pubblico. Ne emerge l'impatto socioculturale di questo fenomeno, la ricezione da parte dei consumatori, la sua collocazione fra le strategie di comunicazione commerciale, la valutazione che i professionisti gli attribuiscono.
Maggiori Informazioni
Autore | Landi Chiara |
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Editore | Carocci |
Anno | 2019 |
Tipologia | Libro |
Collana | Biblioteca di testi e studi |
Num. Collana | 1258 |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
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