Brand Renzi. Anatomia del politico come marca

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788823834590
- Editore
- EGEA
- Collana
- Cultura e società
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2014
- Pagine
- 152
Disponibile
16,00 €
In un profluvio quasi inarrestabile di parole di, su e con Matteo Renzi, è importante fermarsi e guardare al "fenomeno Renzi" da prospettive più inconsuete rispetto alla pubblicistica corrente. L'ottica è quella offerta dai moderni filoni della brand communication. L'autore discute come e perché oggi il leader sia sempre più medium e brand di se stesso, non accontentandosi più di seguire valori ed estetiche dell'epoca della spettacolarizzazione, come la potenza di un'immagine patinata, edulcorata e perfezionata dalla tecnologia. Empatia, esperienzialità sono solo alcune delle dimensioni emergenti che caratterizzano l'attuale ecosistema dei media, dominato dalle logiche del web 2.0 e dei social network. Un contributo per avere chiavi di lettura sul chi e che cosa è la marca Renzi con il suo mix di arrivismo ed etica, "velocismo" e coolness, italianità e nuovismo... e parecchio altro!
Maggiori Informazioni
| Autore | Barile Nello |
|---|---|
| Editore | EGEA |
| Anno | 2014 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Cultura e società |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
