Brand Action. Le Scelte Coraggiose Di Imprese Eccellenti

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820348670
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing e management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- 320
Disponibile
22,00 €
Mirko Nesurini presenta un nuovo libro dedicato ai brand; questa volta l’obiettivo dell’autore è sulle pratiche che si svolgono “dietro le quinte”.
Siamo infatti abituati a valutare i brand in base a quello che dicono di fare in termini di responsabilità sociale, per i prodotti che pubblicizzano e vendono sul mercato e qualche volta per l’efficacia comunicativa del CEO. Ma la reputazione dei brand, quella vera e duratura, nasce “dietro le quinte”.
Sono le iniziative che non si vedono ma che rendono grande un brand: acquistare prodotti realizzati senza sfruttare i bambini, ridurre l’inquinamento, sviluppare un design sostenibile in modo che i prodotti possano essere riusati dopo il loro ciclo di vita, prevenire le crisi, dialogare in modo trasparente con i clienti e gli attivisti.
Tutto questo viene spiegato nel testo, insieme a 90 interviste a operatori del settore, 2 ricerche di mercato e tante storie vere di imprese che si sono attivate per “diventare migliori”.
Maggiori Informazioni
Autore | Nesurini Mirko |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2011 |
Tipologia | Libro |
Collana | Marketing e management |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Cosa pensa la gente dei brand: Quello che la gente pensa dei brand - Come si forma e si mantiene la reputazione di un brand - Il capo azienda: uomo forte e vulnerabile. Dentro il brand: Il lavoro minorile e altre forme di sfruttamento delle persone nella catena della produzione - Recupero e riuso - Rintracciabilità del prodotto - Rispettare il diritto d’autore - Corruzione - Lavorare in un’azienda eccellente - Attivarsi - I comportamenti del brand. Relazioni esterne: Relazioni esterne. Conclusioni. Apparati. |
Questo libro è anche in: